Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Baseball giovanile. Al via il 18° Trofeo Nico&Matt dei Falcons

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 lug 2012 09:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È tutto pronto per la diciottesima edizione del torneo di baseball giovanile categoria allievi (under 14) Rimini Riviera Estate trofeo Memorial Nico&Matt. La manifestazione scatterà il 19 luglio, sul campo da baseball di Rivabella del Torre Pedrera Falcons, e durerà fino a domenica 22 luglio.
Questo torneo è ormai una tradizione nel panorama del baseball giovanile italiano, ma la particolarità di quest’anno è che sarà un’edizione da record. Ci saranno in campo ben 10 squadre, un vero e proprio boom di partecipazione. A contendere l’ambito trofeo ai veronesi del San Martino Buonalbergo, detentori in quanto vincitori dell’edizione 2011, saranno i padroni di casa del Torre Pedrera Falcons, ed il Rimini Riviera dalla Romagna, Senago da Milano, Oltretorrente e Crocetta da Parma, Godo e Alligatori da Ravenna, San Marino da oltreconfine e Nettuno, secondo classificato lo scorso anno.
Le squadre si affonderanno in un round robin, suddivise in due gironi, al termine dei quali prime e seconde si incroceranno originando le semifinali e successivamente le finali per i posti dall’1° al 4°, mentre terze, quarte e quinte classificate si scontreranno per le finali dal 5° al 10° posto.
Si giocherà tutti i giorni dalle 8.30 di mattina fino alle 19.30, sei partite al giorno senza pausa, più un anticipo al Mercoledi ed ulteriori tre incontri Giovedì sul campo di Godo.
Le sette squadre partecipanti provenienti da fuori provincia saranno ospitate sia per quanto riguarda il vitto che l’alloggio presso le strutture del campo, con la collaborazione dei numerosi genitori-volontari delle giovanili Falcons.
Il trofeo, dal 2005 è dedicato ad onorare la memoria tanto cara di Nicola e Matteo Michelucci, tragicamente e prematuramente scomparsi in due diversi incidenti ed il cui anniversario ricorre proprio tra qualche settimana (8 agosto).

Simona Conti
Torre Pedrera Falcons

(nella foto, Malvo Michelucci posa insieme alla squadra dei Falcons nell’edizione 2010 del trofeo)