lunedì 21 gennaio 2019
di    
lettura: 1 minuto
mer 4 lug 2012 18:15 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

l’area in qualche modo era stata messa in difficoltà dalla demolizione del sovrappasso esistente avvenuto lo scorso 12 novembre, nell’ambito della realizzazione della terza corsia autostradale.
Una riapertura attesissima che ha subito un ritardo di qualche giorno: era prevista per lunedì, per la volontà degli uffici tecnici comunali. Controllando il lavoro effettuato da Società Autostrade hanno chiesto ed ottenuto alcune migliorie in chiave sicurezza.
E dopo la riapertura del cavalcavia di Viale Venezia, in cui trovano spazio anche due banchine laterali ciclo-pedonali della larchezza di 1 metro e 25, i lavori per la terza corsia dell’A14 continuano. Ora è la volta del sottopasso di Viale dell’Ecologia che attualmente collega il centro abitato di Raibano di Coriano con Riccione. Società Autostrade interviene per permettere l’allungamento del tunnel per adeguarlo alla nuova sezione stradale. La chiusura del sottopasso si protrarrà fino ai primi giorni del prossimo mese di agosto. Il traffico leggero e pesante da e per Raibano e le aree a monte dell’austostrada ( area artigianale ed inceneritore) verrà convogliato sul nuovo cavalcavia di Viale Venezia. Per i soli residenti rimarrà aperto il sottopasso di via Ascoli Piceno, su cui si interverrà alla riapertura del sottopasso di viale dell’Ecologia. Approfittando della chiusura temporanea del sottopasso di viale dell’Ecologia, verranno eseguiti i lavori di riconsolidamento e rifacimento della sede stradale del viale, fino all’incrocio con viale Gradara, che si presenta in pessimo stato. L’intervento verrà svolto da Geat Riccione, e si concluderà anche in questo caso nei primi giorni di agosto.

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Andrea Polazzi
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna