Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Andrea Zanotti e Filippo Magnani all'Europeo di Minicross

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 lug 2012 15:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Andrea Zanotti e Filippo Magnani sono i due alfieri bianco-azzurri impegnati nell’Europeo di Minicross nel week-end al Crossodromo della Baldasserona. Entrambi sono giovanissimi ma gareggiano già da tempo. In passato hanno partecipato a varie gare dell’Europeo conquistando buoni piazzamenti. Nel loro palmares anche la partecipazione al Campionato Mondiale Juniores nel 2011 assieme a Bryan Toccaceli, Thomas Marini e Nicolò Tamagnini, una manifestazione prestigiosa in cui hanno ottenuto un ottimo 15esimo posto su 42 nazioni (Toccaceli, Marini e Tamagnini non possono partecipare all’Europeo di Minicross perché hanno 17 anni e sono passati alla categoria superiore).
Andrea Zanotti e Filippo Magnani potranno contare sul “fattore campo”: gareggiano sul tracciato che li ha visti muovere i primi passi e potranno contare sull’affetto del pubblico. Il livello della competizione è molto alto ma i nostri piloti riusciranno certamente a tenere testa agli avversari spagnoli, italiani, francesi, svizzeri, sloveni ed austriaci. La FSM crede molto nelle loro potenzialità ed è fiduciosa per la gara.
Appuntamento dunque sabato e domenica al Crossodromo della Baldasserona.
Sabato ingresso gratuito, domenica il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto 5 euro per i tesserati FSM. I ragazzi sotto i 14 anni entreranno gratis.

L’ufficio stampa F.S.M.
c/o Impronte di Marianna Giannoni

(nella foto, Andrea Zanotti)