Alex Zanotti sfortunato nel Mondiale Moto-Rally

MotoriSan Marino Sport

2 luglio 2012, 13:00

Alex Zanotti sfortunato nel Mondiale Moto-Rally

Luglio ricco di appuntamenti per Alex Zanotti che il prossimo week-end sarà a Terni per il Campionato Italiano Moto-Rally e dal 20 al 22 in Spagna per il Baja Aragon, una gara molto prestigiosa valevole per il Mondiale Baja.

Alex attualmente è 4° nella classifica iridata “Baja”: in Spagna tenterà di migliorare ulteriormente quest’ottimo piazzamento e di dimenticare la sfortunata trasferta sarda al “Sardegna Rally Race”. La settimana scorsa, lo ricordiamo, Zanotti ha partecipato alla gara italiana del Mondiale Moto-Rally ma la sorte gli ha voltato le spalle fin dalla vigilia. L’ordine di partenza veniva definito a sorteggio ed Alex ha avuto il pettorale numero 24. Partendo così indietro è stato rallentato dalla polvere e non è riuscito ad esprimere il suo valore. Nell’ultima tappa è riuscito comunque a portarsi in 13esima posizione ma nel finale è stato costretto al ritiro per un problema alla pompa della benzina, un componente elettrico non prodotto dalla TM che aveva portato in Sardegna una moto veloce ed affidabile.

Alex Zanotti:
“In Sardegna siamo stati sfortunati. Usiamo moto ad iniezione ed è saltato un componente elettrico che la TM non produce e si affida a terzi. La squadra aveva lavorato benissimo e mi dispiace molto che sia andato tutto male. Da oggi si volta pagina e ci si concentra sulle 2 gare di luglio, in particolare sul Baja Aragon una competizione molto bella e seguita dai media internazionali. In Spagna darò il massimo per confermarmi ai vertici del Mondiale Baja”.

(nella foto, Zanotti in Sardegna)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454