12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Abusivismo. Renzi chiede più agenti. L’assessore: si fa già al massimo

PoliticaRimini

13 luglio 2012, 18:03

Mauro del PDL ha chiesto di usare anche per questo fenomeno lo strumento dell’ordinanza, vietando il trasporto di merce in contenitori come borsoni, sacchi o involucri di cartone.
Dagli stessi banchi Renzi ha chiesto di istituire una task force di almeno una sessantina di agenti della municipale rispetto ai 35 attuali. Impossibile con i mezzi disponibili, ha replicato l’assessore Sadegholvaad, che ha ribadito come l’Amministrazione stia facendo tutti gli sforzi possibili e ha presentato una breve rassegna stampa per mostrare come anche negli altri centri balneari italiani l’abusivismo sia una piaga difficile da contrastare.
Manca la volontà politica di combattere il fenomeno, è il commento di Renzi dopo la bocciatura del suo ordine del giorno. Il consigliere mette anzi in dubbio che i 35 uomini siano realmente utilizzati a tempo pieno per l’abusivismo e chiede di poter verificare i fogli di servizio.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454