martedì 22 gennaio 2019
In foto: Ieri pomeriggio a San Marino è andato in scena il Cannes Deconstructed Open Day. Expansion Group ha messo a fuoco le logiche creative alla base delle migliori pubblicità premiate al Festival di Cannes, analizzate nei minimi dettagli da Alessandro Manella di Contagious Magazine.
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ven 20 lug 2012 15:14 ~ ultimo agg. 00:00
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Essere un momento di aggiornamento professionale era l’obiettivo della giornata. Al Best Western Palace Hotel di San Marino clienti, prospects e membri dell’agenzia hanno studiato come nascono le campagne di comunicazione premiate al Festival della Pubblicità di Cannes. Relatore è stato Alessandro Manella di Contagious Magazine, che ha spiegato le idee creative, i progetti di comunicazione e i nuovi modi di affrontare le brand challenges – come l’innovativo Project Fly sviluppato da Kraft Foods Latin America – che hanno tenuto banco durante la settimana più importante per il mondo della pubblicità.

Numerosissime e variegate le case histories illustrate da Manella: dalla “Cultivate Campaign” del fast food messicano Chipotle, un coinvolgente film di animazione che ha per protagonista un contadino ‘pentito’ del processo di industrializzazione che decide di tornare alle origini per produrre in modo semplice e sostenibile, alla “Share a Coke Campaign”, l’operazione promossa da Coca-Cola che ha visto la famosa marca di soft drink togliere il proprio brand name da bottiglie e lattine e sostituirlo con uno dei 150 nomi più diffusi in Australia, per offrire ai consumatori un packaging totalmente personalizzato.

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