Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

A Cattolica un torneo di beach tennis per sostenere la ricerca

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 lug 2012 11:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sulle coste della nostra penisola, in special modo sulle coste della riviera romagnola, da qualche anno ha iniziato a diffondersi uno sport divertente, veloce e appassionante: il Beach Tennis.

Il Beach Tennis Cattolica domenica 15 luglio 2012, alle ore 15 vi aspetta per un Torneo di beneficenza a sostegno di ‘Un Vero Sorriso Onlus’.

Premi in materiale tecnico per i vincitori.

La quota d’iscrizione è di € 30 per ogni squadra composta da due persone.

Iscrizione:
presso il negozio Hobby Mode, Via Mancini 33, Cattolica, tutti i giorni dalle 16 alle 19 direttamente in loco il giorno del torneo.

I proventi saranno devoluti all’ Associazione Un Vero Sorriso Onlus.

L’Associazione Un Vero Sorriso è una Onlus senza scopo di lucro nata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca nel campo dell’Atassia Telangiectasia.

I fondi sono dedicati a finanziare l’attività scientifica di gruppi di ricerca che si adoperano per trovare cure per i bambini che soffrono di questa malattia.

Per Informazioni:
Beach Tennis Cattolica
www.beachtenniscattolica.it
Tel: 339 8116437 / e-mail: info@beachtenniscattolica.it

Un Vero Sorriso Onlus
www.unverosorriso.it
Tel: 011 2460087 / e-mail: info@unverosorriso.it

L’ASSOCIAZIONE E LA MALATTIA

L’Associazione Un Vero Sorriso è una ONLUS senza scopo di lucro, nata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca nel campo dell’ATASSIA TELANGIECTASIA.
La rarità di questa malattia non si presta al business delle aziende farmaceutiche, il sostegno alla ricerca proviene al momento solo da donazioni private: da qui la necessità di sensibilizzare e coinvolgere più persone possibile.
L’ATASSIA TELANGIECTASIA è una malattia pediatrica ereditaria molto rara che colpisce un bambino ogni 50.000 nuovi nati. Inizia a manifestarsi nell’infanzia, tra i due e i tre anni, con difficoltà nella coordinazione dei movimenti di gambe e braccia. Peggiora progressivamente.
Obiettivo dell’Associazione è quindi quello di raccogliere e gestire al meglio fondi monetari con il fine di poter sovvenzionare gli studi di biologia genetica nel campo dell’ATASSIA TELANGIECTASIA che mirano a identificare validi approcci terapeutici.
Il primo e unico interesse dell’Associazione è quello di arrivare il più in fretta possibile alla scoperta di una cura in grado di bloccare la progressione di questa malattia neurodegenerativa che porta i bambini affetti alla paralisi e alla morte precoce.
I fondi sono dedicati a finanziare tutto ciò che serve a supportare l’attività scientifica di gruppi di ricerca che si adoperano ad esperimenti per trovare cure per i bambini che soffrono di questa malattia.