Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley. L’SG Volley riparte dalla serie C

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 giu 2012 22:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il terzultimo posto dello scorso campionato SG Volley Rimini è nuovamente al lavoro per allestire il campionato di serie C regionale -si legge in una nota ufficiale-.

Lasciate libere diverse giocatrici della B2, di cui al momento si sa ben poco dove andranno ad accasarsi, la società riminese sta ricostruendo la rosa contando sugli elementi “storici” e consolidati oltre ad innesti provenienti dal settore giovanile, dove vi sono ottimi elementi meritevoli del salto di categoria.
Confermate pertanto le colonne portanti della società, la palleggiatrice capitana Chiara Gambuti e la forte opposta russa Elena L’Vova oltre a Elisa Loffredo che, dopo la stagione da libero, rimette la maglia da schiacciatrice. Laura Morelli riconfermata al centro, mentre Melissa Angarano rivestirà la maglia di libero titolare.
SG Volley ci ha abituato in passato a colpi a sorpresa e ci aspettiamo anche quest’anno il colpo di mercato con l’arrivo di giocatrici di tutto rispetto.

Novità interessanti anche dal punto di vista tecnico dove Carlo Festa, allenatore dello scorso anno, non è stato riconfermato. La società non ha ancora svelato il nome del nuovo mister, ma voci di corridoio sembrano delinearsi sulla scelta di Tiziano Bianchini, giovane promettente, che nelle passate due stagioni ha svolto le mansioni di vice.

Confermato invece Daniele Muccioli nella veste di assistent coach, ma la vera novità è che tutto il reparto sarà supportato dal D.T. Paolo Buzzoni con mansioni anche di team manager.

Il campionato di serie C del prossimo anno vedrà iscritte ben sette squadre della zona e pertanto ci aspetteranno diversi derby agguerriti e interessanti. SG Volley anche se retrocessa non vorrà mancare alla lotta per i play off che saranno l’obiettivo di questa stagione.

Lasciato il palasport, che non ha portato fortuna alle riminesi, la società fa sapere che per le partite casalinghe si ritornerà al Palabriolini, che offre un clima familiare e raccolto. Nessuna indiscrezione ancora sulla giornata di gioco e sull’orario scelto.

Proseguono intanto le iniziative estive organizzate da SG Volley. Per il 7 e 8 agosto al Lido San Giuliano vi saranno le finali Regionali U/20 di Beach Volley, sponsorizzate per il secondo anno da My Pollo. Lo scorso anno fu un successo e in tempi di crisi come questi saranno la spensieratezza e i sorrisi delle tante coppie presenti a portare del sano ottimismo.

(nella foto, il capitano della squadra anche per la prossima stagione, Chiara Gambuti)