Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Vitasnella Dance Award: a Riccione un grande spettacolo

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 giu 2012 10:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stata un grande successo la semifinale nazionale del Vitasnella Dance Award 2012, il più grande casting di danza nazionale itinerante, interamente gratuito che si è svolto questo week end a Riccione – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Dopo sei mesi di selezioni, oltre 5.000 ballerini provenienti da tutta Italia, si sono sfidati sul grande palcoscenico, allestito per l’occasione in Piazzale Roma, per ottenere il lascia passare per la finale nazione che si svolgerà il 14 luglio a Marina di Pietrasanta (Lu).

Dalle 18,30 fino alla mezzanotte inoltrata, le 50 scuole di danza selezionate si sono contese l’accesso alla finalissima mostrando grande tecnica, grinta ed un livello di preparazione veramente ammirevole. Forte entusiasmo ed apprezzamento anche durante gli interventi sul palco da parte del Sindaco Massimo Pironi e dell’Assessore al Turismo Simone Gobbi che riconfermano la loro collaborazione con la kermesse.

L’evento organizzato dalla società FM Group in collaborazione con l’”AID&A” (Ass. Insegnanti Danza ed Espressioni Artistiche) e con lo storico l’Istituto “IALS” di Roma, ha come grande novità di quest’anno il target di riferimento, fino allo scorso anno riservato esclusivamente agli over 16; si è aperto quest’anno ai bambini (6-11 anni), agli juniores (12–15 anni) e ai ragazzi (dai 16 in su).

Durante questo week end all’insegna della danza, domenica 17 giugno, sold out anche per gli stage a partire dalle 9.30 presso il Palazzo del Turismo di Riccione, seguiti dai maestri Andre De la Roche per il jazz e Annarosa Petri per l’hip hop, membri anche della giuria tecnica. Alla fine degli stage è stato rilasciato, ad ogni singolo partecipante, un attestato ufficiale “Vitasnella Dance Stage” riconosciuto dall’Associazione “AID&A” e firmato dai cinque maestri.

Appuntamento il 14 luglio a Marina di Pietrasanta con i 24 gruppi migliori selezionati per ogni categoria.