Tutto pronto per i Giochi della Gioventù Sammarinese 2012

Altri SportSan Marino Sport

12 giugno 2012, 13:41

Tutto pronto per i Giochi della Gioventù Sammarinese 2012

E’ tutto pronto per l’edizione numero due dei Giochi della Gioventù Sammarinese. Dopo il grande successo dell’edizione 2011 ritorna la manifestazione sportiva dedicata ai più giovani organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese con il Patrocinio della Segreteria di Stato per lo Sport e della Segreteria di Stato per la Cultura con il sostegno del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) – si legge in una nota del Cons -. Venerdì 15 e sabato 16 giugno nei centri sportivi di Serravalle e Montecchio verranno concentrate gare e tornei giovanili e scolastici per una mini-olimpiade tutta biancazzurra che coinvolgerà ben 1.200 atleti.

Prenderanno parte ai Giochi della Gioventù Sammarinese ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni, le Federazioni coinvolte sono in totale 22 per un totale di 19 discipline sportive. Saranno coinvolti anche gli atleti della Federazione Sport Speciali e i tecnici della Federazione Cronometristi.

I Giochi della Gioventù 2012 si apriranno venerdì mattina con il saluto delle autorità, del Segretario di Stato per lo Sport On.Fabio Berardi, del Segretario di Stato per la Cultura e l’Istruzione On.Romeo Morri e del Presidente del CONS Angelo Vicini che precederanno il taglio del nastro.

La giornata di venerdì mattina sarà dedicata alle gare scolastiche. Ragazze e ragazzi delle classi quinte elementari saranno impegnati nelle tradizionali gare d’atletica di fine anno allo Stadio di Serravalle mentre i ragazzi delle prime medie (di tutte le circoscrizioni) e i ragazzi delle seconde medie della circoscrizione di Serravalle prenderanno parte a gare di pallacanestro, pallavolo, calcio e baseball.

Nel pomeriggio il via alle competizioni federali al Centro sportivo di Serravalle, allo Stadio, nella pista di kart ricavata nel piazzale, all’interno del Multieventi, sul parquet della Palestra Alessandro Casadei, sulla pista da sci in Neveplast, allo Stadio del baseball, in piscina, al lago di Faetano e al Centro Tennis di Montecchio.

Le gare proseguiranno anche per tutta la giornata di sabato fino alle 19.30 quando una grande cena che coinvolgerà tutti i partecipanti, accompagnata dalla musica e dall’allegria del Dj Gilberto Gattei chiuderà l’evento. Ogni gara avrà un ordine di arrivo, un podio e una premiazione in pieno stile olimpico. Confermatissima la mascotte creata dagli stessi ragazzi lo scorso anno: l’orsetto Olimpio.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454