15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Siamo tutti Telejato’. Una serata a sostegno dell’emittente antimafia

Rimini

27 giugno 2012, 09:04

Per rinnovare le attrezzature di Telejato servono 30.000 euro, di cui 17.000 già raccolti tra fondi e donazioni.
Si parte alle 19:30 con l’aperitivo/buffet preparato con i prodotti dei terreni confiscati alle mafie.
Alle 21 ci sarà il reading teatrale e presentazione della graphic novel “Non è tutto finito” dedicata a Antonino Caponnetto. Saranno presenti l’autore Luca Salici e Danilo Chirico dell’associazione “Da Sud”.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni Vedo Sento Parlo, Gruppo Antimafia Pio La Torre, La fabbrica di Nichi di Rimini, Gruppo culturale Il Caffè, Gruppo dello Zuccherificio, A.k.a.p. Premio Ilaria Alpi, Dissonanze, C.s.a. Grottarossa, Arci Rimini, Cgil Rimini, Anpi Rimini e Da Sud.

La serata – spiegano i promotori – nasce per dare supporto e manforte a “Telejato” e al suo direttore Pino Maniaci.
L’emittente televisiva ha sede a Partinico ed è nota principalmente per la sua opera di informazione orientata alle notizie relative alla criminalità organizzata, alle speculazioni e al degrado politico del territorio.
E’ punto di riferimento per redazioni e giornalisti nazionali che ricercano notizie nella sua area operativa (Ambiente Italia, Le Iene, Sciuscià, giornalisti de l’Unità, de Il Foglio, di Liberazione, del Corriere della Sera, di La Repubblica).
Tra i collaboratori c’è anche Salvo Vitale, già conduttore con Peppino Impastato di Radio Aut.
Pino Maniaci. Giornalista e direttore di “Telejato” è stato più volte minacciato dalla mafia ed ora, dopo molte lotte, petizioni e pressioni, si appresta a fare il suo ingresso nel mondo del digitale terrestre. La sua piccola emittente comunitaria rischiava di essere esclusa dalla digitalizzazione a causa del beauty contest. E si tratta, come Maniaci ama ripetere, “della televisione più vista dai mafiosi”, dato che trasmette in tutto il territorio corleonese.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454