mercoledì 16 gennaio 2019
di    
lettura: 1 minuto
ven 22 giu 2012 15:52 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

“Interazioni” crea un profilo ad hoc anche nello sport. Quest’anno, all’interno della settimana dell’intercultura, oltre al tradizionale Mundialito Antirazzista, ci sarà anche il primo torneo di cricket a Riccione. L’appuntamento è domenica 24 giugno, al Centro Sportivo Comunale in viale Forlimpopoli, 15.
Il torneo, a squadre, avrà inizio alle 16, quando in campo si sfideranno i giocatori della Comunità Indiana di Rimini e dell’“Indian Association” di Forlimpopoli.
Il cricket è uno sport molto praticato in India, Pakistan, Sri Lanka e Bangladesh e diffuso in questi territori dagli inglesi, quando nel 1753 iniziarono a insediarsi nella grande penisola asiatica. Una disciplina dalla storia particolare, con regole del gioco poco conosciute qui in Italia. Proprio per questo, alle 15, il torneo sarà anticipato da un workshop gratuito su “Il cricket storia e regole”, per rispondere alle curiosità dei presenti.
Anche in questo caso, come per il Mundialito, lo sport diventa un veicolo per conoscere sul campo altre culture, attraverso un incontro in cui si sperimentano le proprie capacità atletiche, strategie e soprattutto si conosce il gioco di squadra che contempla tra le buone pratiche il rispetto per l’avversario.
Il tutto si concluderà con un piccolo buffet gratuito. Ingresso libero.

Per informazioni interazionirimini@gmail.com.

Barbara Calabrese
Ufficio stampa Interazioni

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna