Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Presentato il 2° Clinic internazionale CNA 'Giovanni Papini'

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 giu 2012 21:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata presentata venerdì all’Hotel Best Western La Gradisca di Rimini la seconda edizione del Clinic Internazionale CNA Giovanni Papini, in programma al 105 Stadium il 29-30 giugno e 1° luglio. Organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la Giorgio Gandolfi – Sport Marketing, Eventi e Comunicazione, il clinic può fregiarsi per il secondo anno consecutivo della presenza di Ettore Messina, e con lui ci saranno il coach del Barcellona Xavi Pascual, il vice allenatore di North Carolina Steve Robinson, il coach della Montverde Academy Kevin Boyle e Don Casey, già allenatore in NBA con Los Angeles Clippers e New Jersey Nets.

In assenza del presidente federale Dino Meneghin, impossibilitato a presenziare per un impegno istituzionale, ad aprire la conferenza stampa è stato il presidente del Comitato Nazionale Allenatori Giovanni Piccin. “Torniamo sull’Adriatico per un evento che è nella cultura del CNA, e che negli ultimi due anni con l’aiuto di Giorgio Gandolfi abbiamo fortemente voluto ripristinare, investendo in prima persona per un’attività molto importante. Perché pur nell’era della tecnologia, nell’aggiornamento di un allenatore nulla vale quanto un confronto diretto”.

A fare gli onori di casa, invece, sono stati l’Assessore alle Politiche Sportive Gianluca Brasini e il presidente della FIP Rimini Carlo Oppi. “Il filone del turismo sportivo – ha sottolineato Brasini – a Rimini ha radici forti nella pallacanestro, come città turistica abbiamo il dovere di percorrere nuovi scenari, e questo clinic è un motivo d’orgoglio per noi. I nomi dei relatori, poi, sono da pelle d’oca…”. “Siamo molto contenti di poter dare il nostro apporto – ha proseguito Oppi, che ha portato anche i saluti del presidente regionale Giancarlo Galimberti – a livello logistico ad una manifestazione di questo tipo, un occasione imperdibile per gli allenatori riminesi e di tutti la provincia”.

Dopo la proiezione di un contributo filmato con i video saluti di Ettore Messina, Steve Robinson e Kevin Boyle, a chiudere la conferenza stampa è stato l’ideatore ed organizzatore del Clinic Papini, Giorgio Gandolfi. “Siamo felici di essere a Rimini per quello che sarà per il secondo anno consecutivo il clinic più importante d’Europa; ed a confermare il titolo di internazionale, anche quest’anno sonogià arrivate iscrizioni da Siria, Libano, Iran, Spagna, Danimarca e Australia. Devo ringraziare la Fip e il CNA nelle persone di Dino Meneghin e Giovanni Piccin, che credono fortemente in questo clinic, ma anche le due collaborazioni forti che ho trovato a Rimini: la Interperformances di Luciano Capicchioni e l’Adria Congrex”.