Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Piazzale Fellini ospiterà due giorni le auto storiche del Gp Nuvolari

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 giu 2012 12:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una delle novità del percorso del Gran Premio Nuvolari 2012, prima competizione di regolarità al mondo per difficoltà tecniche e numero di prove cronometrate, è la doppia tappa a Rimini, la prima nella serata di venerdì 21 settembre, a conclusione del primo giorno di percorso, seguita poi da quella di sabato 22 settembre.

Nella serata di venerdì le vetture partecipanti a questa attesissima 22a edizione, provenienti da Mantova, tappa di partenza, passate poi per Modena, Bologna e Imola, dopo aver disputato in notturna la prova circuito all’autodromo di Misano giungeranno nel Piazzale Fellini a Rimini, da dove ripartiranno il giorno successivo per la seconda tappa.

Il percorso di sabato 22 settembre si articolerà fra le province di Arezzo e Siena, toccando splendide località dell’entroterra, come Montefiore Conca, Sant’Angelo in Vado, Monte San Savino, Pieve Santo Stefano e San Marino. Il rientro a Rimini, sempre in Piazzale Fellini, è previsto nel tardo pomeriggio.
Seguirà poi, nella cornice del Grand Hotel di Rimini, l’esclusiva serata di gala dedicata agli equipaggi e ospiti dell’evento.

Nella mattinata di domenica 23 settembre le vetture partiranno per la terza ed ultima tappa, transitando per Ravenna, Ferrara e Castel d’Ario – città natale del Mantovano Volante – per giungere a Mantova, dove la manifestazione si concluderà con la proclamazione dei vincitori.

Enrica Comini
Ufficio Stampa Gran Premio Nuvolari