Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Pesca sportiva. Mondiale per club: la Cannisti Dogana chiude quarta

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 3 giu 2012 23:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno si è ripetuta la “maledizione” del quarto posto per la formazione biancazzurra impegnata al Mondiale per Club a Coimbra, Portogallo – si legge in una nota del Cons -. Come già successo lo scorso anno, infatti, i portacolori sammarinesi, in questo caso la Cannisti Dogana, dopo aver chiuso la prima giornata di gara in seconda posizione (dietro l’Italia) sono stati beffati oggi nella giornata conclusiva. Un lieve calo di prestazione, infatti, ha fatto sì che Francia e Inghilterra passassero avanti, conquistando la seconda e la terza posizione. Sammarinesi, dunque, relegati un’altra volta ai piedi del podio. Miglior risultato di giornata il 4° posto di settore di Renzo Francioni.
Tolto il rammarico per il podio sfiorato, resta comunque l’ottimo risultato centrato dalla Cannisti Dogana in una competizione che vedeva al via una trentina di Nazioni.

“La Cannisti Dogana – ha commentato il Presidente federale Graziano Muraccini – si conferma ancora una volta un’ottima rappresentante della pesca biancazzurra. Dopo tante partecipazioni al Mondiale, si ripete sempre ad alti livelli”.
Oggi è andata in scena anche la seconda prova, su due settori, del Campionato Sammarinese Mare da Natante, che ha visto la conclusione. Daniel Moroni, vincitore di giornata insieme a Federico Soldati, ha soffiato il primo posto a John Bruschi, vincendo il campionato. Secondo in classifica generale Soldati, terzo Bruschi, quarto Claudio Zonzini, quinto Bruno Zattini.
I primi 10 classificati, in autunno, affronteranno quattro ulteriori prove per decretare i cinque che andranno a formare la Nazionale per i Mondiali 2013.

Venerdì scorso, intanto, c’è stata l’apertura serale della pesca al pesce più grosso, al Lago di Faetano, che ha fatto già registrare la cattura record di un pesce di 13,8 kg. Giovedì avrà inizio il campionato carpa lago.