Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pesca sportiva. La Cannisti Dogana è seconda al Mondiale per Club

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 2 giu 2012 21:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottime notizie arrivano da Coimbra (Portogallo), dove si sono aperti oggi i Mondiali di pesca per Club, che si concluderanno nella giornata di domani – si legge in una nota del Cons -.
A difendere i colori biancazzurri, quest’anno, è la formazione della Cannisti Dogana, accompagnata sul posto dal presidente Vannucci. Al termine della prima giornata la squadra sammarinese si trova in seconda posizione alle spalle dell’Italia e davanti alla Francia. Al Mondiale prendono parte oltre 25 Nazioni. Da segnalare, inoltre, la vittoria di settore di Oscar Grandoni.
I biancazzurri dovranno confermarsi domani nella seconda e ultima giornata di gara.

Sempre domani, al largo di Rimini, si svolgerà la seconda prova del Campionato Sammariensee Mare da Natante.
La Federazione Sammarinese Pesca Sportiva è intanto al lavoro per cercare di riorganizzare il calendario agonistico. A causa del terremoto che ha colpito la zona dell’Emilia, infatti, sono stati revocati i permessi di pesca nei canali abitualmente frequentati dalla FSPS. La Federazione è dunque alla ricerca di campi alternativi che permettano il regolare svolgimento delle prove, indispensabili per la formazione delle Nazionali, specie quella giovanile che dovrà partire a fine mese per il Mondiale.