Indietro
menu
Riccione

Nuove assunzioni nel triennio 2012/2014 per 292.995 euro. Presentato piano

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 1 giu 2012 17:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la nota del comune di Riccione:

‘Con questo piano occupazionale – ha commentato il Sindaco Massimo Pironi – abbiamo dimostrato che le economie di spesa realizzate negli ultimi tre anni grazie ai pensionamenti e alla mancata copertura di nuovi posti dirigenziali ci consentono ora di investire in settori vitali per la vita amministrativa della città, quali, in primo luogo, la Polizia municipale e il turismo, ma anche i servizi educativi e la cultura. Nel caso delle espansioni del periodo di part-time, la manovra ci consente inoltre di stabilizzare il rapporto di lavoro con dipendenti che l’Amministrazione negli anni ha contribuito a formare e che sono un patrimonio per il Comune. Le economie realizzate negli ultimi tre anni ammontano a 348.177 euro, mentre la spesa prevista per le nuove assunzioni e espansioni si fermerà a 292.995 euro. Anche in questo caso si verifica un’economia di spesa. Voglio sottolineare, infine, che questa manovra sul personale è stata portata a termine in piena condivisione con i sindacati e la rappresentanza interna”.

Il Piano occupazionale, redatto sulla base della necessità di razionalizzare la struttura comunale e l’organizzazione del lavoro, prevede nuove assunzioni per concorso, previa verifica di mobilità, e estensioni della durata del periodo lavorativo nel caso di dipendenti assunti in regime di part-time:
Settore 4 gestione risorse umane: Servizio stipendi: a fronte di tre cessazioni dal servizio negli ultimi tre anni: assunzione di un istruttore amministrativo contabile (cat.C) con decorrenza 1 dicembre 2012.
Settore 5 tributi bilancio patrimonio società partecipate economato e provveditorato: Servizio patrimonio: assunzione di un funzionario amministrativo finanziario (cat.D3g) con decorrenza 1 settembre 2012.
Settore 6 turismo sport cultura attività produttive Suap Polizia municipale:
Servizio Polizia municipale: assunzione di un Ispettore di Polizia municipale (cat D) con decorrenza 1 novembre 2012; assunzione di due unità di Istruttori PM (cat C) in part-time 6 mesi, da graduatoria già vigente; espansione da 6 a 8 mesi annui per sette Istruttori PM già in servizio; espansione da 5 a 6 mesi annui per cinque Collaboratori Ausiliari del traffico cat B3g, già in servizio;
Servizio Biblioteca: assunzione di un Istruttore didattico culturale (cat C) con decorrenza 1 settembre 2012; assunzione di un Collaboratore professionale amministrativo cat B3g con decorrenza 1 dicembre 2012 (da categoria protetta);
Servizio Turismo: espansione da 8 a 10 mesi annui per quattro Interpreti IAT già in servizio, nell’anno 2012; espansione da 8 a 10 mesi annui per tre Interpreti IAT già in servizio, nell’anno 2013; espansione da part-time 50% a part-time 83,33% per un esecutore amministrativo cat B1, con decorrenza 1 giugno 2012.
Settore 10 Servizi alla persona buon vicinato politiche giovanili e del lavoro: assunzione di un Istruttore didattico culturale-educatore Nido (cat C) con decorrenza 1 luglio 2012; con decorrenza 2013, espansione delle unità assegnate alla Pubblica Istruzione, previa verifica delle esigenze del servizio e del rapporto di spesa tra personale di ruolo e non di ruolo.