newsrimini.it

Nordic Walking. Progetto dall’Albarosa alla Notterosa

Nordic Walking. Progetto dall’Albarosa alla Notterosa

Nell’ambito del progetto “Dall’Albarosa alla Notterosa”, si svolgeranno 3 camminate in nordic walking accompagnate da istruttori qualificati ANWI-INWA del Training Center Nordic Walking ANWI Rimini, con sede a Riminiterme – Miramare – v. Principe di Piemonte 62/a – tel. dalle 15 alle 19 328.4063470.

Le prime due camminate si faranno nello stesso orario delle partite di calcio del campionato europeo con partenza da p.le Boscovich (sotto la ruota panoramica) e percorso lungomare, parco Cervi, Palazzo dei Congressi, Arco d’Augusto, piazza tre Martiri, Duomo, piazza Ferrari, p.za Cavour, Ponte di Tiberio, Borgo S.Giuliano, Grattacielo, Grand’hotel, p.le Boscovich, della lunghezza di 8 Km. (circa 2 ore):
– Domenica 24 giugno 2012 ore 21,00 in contemporanea all’incontro Italia-Inghilterra

– Domenica 1 luglio 2012 ore 21,00 in contemporanea alla finale

La terza camminata si farà all’alba di Domenica 8 luglio, con partenza da Riminiterme, dopo il concerto di Malika Aliane (circa alle ore 6,00) per concludere il week-end Notte Rosa.

Il progetto ha il patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini, della Riminiwellness ed è presentato in collaborazione con APT Rimini, Unirimini, Polo Universitario facoltà di Scienze Motorie, Riminiterme, network Bagnini Rimini, Gabel (bastoncini), Livingsport, e sarà curato dagli istruttori qualificati ANWI (Associazione Nordic Walking Italia) appartenenti al Training Center ANWI Rimini.

Il sottotitolo “Noi tifiamo… però camminamo!!!” vuole essere un modo per comunicare la capacità della Riviera di Rimini di essere culla e tutrice di tutte le forme di attività fisica, non solo degli sport e degli sportivi più famosi e pagati, ma anche, e soprattutto, delle attività motorie praticate dalle più ampie fasce di popolazione, giovani e meno giovani, sane e con qualche acciacco, visto che il nordic walking può essere d’aiuto in patolgie quali diabete, ipertensione, scompensi cardiaci e per il recupero funzionale post-trauma o anche oncologico.

L’invito a partecipare è esteso a tutti coloro che vorranno condividere con noi questo momento di sano e facile movimento, aiutati dai nostri bastoncini a far lavorare il 90% dei nostri muscoli.

Abbiamo a disposizione 50 paia di bastoncini da dare a noleggio ai partecipanti, previo tesseramento ANWI-CSEN al costo di 10 euro compresa assicurazione annuale e t-shirt della scuola ANWI Rimini.

Altre 50 paia di bastoncini GABEL in edizione speciale Albarosa/Notterosa saranno in vendita a prezzo speciale convenzionato a cura del Livingsport di Rimini.

Ritrovo almeno 30 minuti prima della partenza per chi deve noleggiare i bastoncini, per qualsiasi informazione chiamare la ANWI Rimini dalle 15 alle 19 al n° 328.4063470 oppure l’istruttore Ezio Bianchi a qualsiasi ora al 338.9484017 o mail a scuola.adriatica@gmail.com.

Ezio Bianchi – coach ANWI-INWA – coordinatore Training Center Nordic Walking ANWI Rimini