Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Moto2. Alex De Angelis subito a suo agio sulla FTR

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 giu 2012 08:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ iniziato positivamente l’apprendistato di Alex De Angelis sulla nuova FTR del team NGM Mobile Forward Racing.

La coraggiosa decisione di lasciare a quasi metà campionato la Suter per la moto del costruttore inglese, è stata supportata dai buoni riscontri cronometrici registrati al debutto assoluto – si legge in una nota del De Angelis Team -.

Ad Assen, Alex ha chiuso la prima sessione del Gp d’Olanda in ottava posizione e quella pomeridiana in decima. Chiaramente è ancora presto per fare comparazioni e pronostici ma i risultati di questo primo giorno sono molto incoraggianti. Domani si tornerà in pista e il lavoro proseguirà intenso nel box di Alex che ha già dimostrato una grande professionalità e impegno nel montare, a tempo record, la nuova moto.

L’appuntamento olandese, come vuole la tradizione, vedrà il programma del fine settimana anticipato di una giornata così oggi alle libere mattutine (ore 11.10), seguiranno le prime qualifiche con la FTR alle 15.10.

Alex De Angelis #15 (10°, 1’39.318): “Innanzitutto voglio ringraziare il team NGM Mobile Forward, i manager, i tecnici e tutti coloro che hanno reso possibile questo cambio moto in un tempo così breve. Ringrazio chi ci ha creduto, chi ha speso soldi ed energie e chi, come i meccanici, ha lavorato fino alle 5 del mattino per montarla in tempo per le libere. Devo dire che l’avventura con la FTR è partita bene: nonostante i pochi chilometri a referto, oggi ho occupato le stesse posizioni conquistate durante i passati appuntamenti con la Suter e questa è stata una piacevole sorpresa. Ovviamente è presto per sbilanciarsi in paragoni e pronostici, ma posso dire che io e i ragazzi ci crediamo e metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza e il nostro impegno per fare un ottimo lavoro.”