Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Moto2. Alex De Angelis solo 11° a Silverstone

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 giu 2012 22:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Gp di Gran Bretagna di Moto2 è andato in archivio con l’undicesimo posto di Alex De Angelis a Silverstone.

Partito dalla nona posizione in griglia, il pilota di San Marino durante le prime fasi della gara ha guidato il gruppo degli inseguitori, poi un passo poco costante non gli ha permesso di rimanere attaccato al gruppetto – si legge in una nota del De Angelis Team -.

Sul finale, l’impossibilità di guidare con il suo stile e l’aggressività che lo contraddistingue ha abbassato ulteriormente il ritmo e la Suter numero 15 è passata sotto la bandiera a scacchi per undicesima.

La squadra (NGM Mobile Forward Racing) si metterà al lavoro per valutare nuove soluzioni tecniche in vista dell’impegnativo trittico di gare europee consecutive: Assen, Sachsenring e Mugello.

Ora ci si riposa una settimana poi si tornerà in pista giovedì ad Assen perché, come di consueto, il Gp di Olanda andrà in scena il sabato.

Alex De Angelis #15 (11°, 38’50.242): “Purtroppo è stata una gara sottotono, non sono riuscito a mantenere un passo costante per tutti i 18 giri e a rimanere nel gruppo di testa. La situazione è peggiorata sul finale quando proprio non riuscivo a guidare come so fare. Cercheremo di capire cos’è successo e presto prenderemo dei provvedimenti per migliorare la nostra situazione.”