Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Maratona a tappe. Tre giorni da vivere nell’Alta Valmarecchia

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 giu 2012 20:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sezione di Rimini del Club Alpino Italiano sta organizzando un evento di tre giorni da vivere nell’Alta Valmarecchia all’insegna dell’escursionismo e dello sport – si legge in una nota dell’organizzazione -. La manifestazione si svolgerà a fine estate da venerdì 21 a domenica 23 Settembre 2012.

Si tratta di un evento che farà vivere LA VALMARECCHIA IN TRE GIORNI… A PIEDI… IN BICICLETTA… DI CORSA
Un trekking di tre giornate con escursioni giornaliere di circa quindici chilometri che unite formano un anello che ci porterà in ognuno dei sette Comuni dell’Alta Valmarecchia. Per chi lo vorrà sarà possibile partecipare anche a singole tappe.
Un percorso cicloescursionistico per legare Rimini alla sua Valle.
Tre gare podistiche giornaliere organizzate dalla Società Golden Club Rimini. Tante altre attività in ambiente per i ragazzi.
Un’occasione per scoprire nuovi itinerari escursionistici con insediamenti ricchi di storia nell’ampliata Provincia di Rimini. Sarà anche un’occasione per fermarci, parlare, scoprire e vivere insieme la montagna non come un museo, ma come una realtà vivace nel rispetto per le sue genti, il suo territorio, il suo futuro.
L’evento sta riscuotendo l’entusiasmo delle amministrazioni e degli enti locali che si stanno adoperando per accogliere i partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia con delle proposte innovative per far vivere e conoscere il territorio, la storia, la cultura, l’artigianato, l’enogastronomia ed i prodotti dell’Alta Valmarecchia.

L’evento che avrà una bella ricaduta turistica sul nostro territorio sarà presentato giovedì 20 settembre alle ore 21 nell’anfiteatro del Ponte di Tiberio all’insegna della massima espressione della Romagnolosità “Piadina & Sangiovese”.