domenica 22 settembre 2019
menu
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 28 giu 2012 10:51 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

A cura dell’associazione culturale Consorzio dei saperi e di Cartoon Club, fino al al 31 luglio l’iniziativa si snoderà nel centro storico fra mostre, incontri e proiezioni, unendo arte, disegno, musica, cinema e letteratura. La rassegna prende vita dall’elaborazione che Pasolini fece per “La Terra vista dalla Luna” disegnando uno storyboard a fumetti delle scene del film.

Taglio del nastro domani alle 18 alla libreria La Feltrinelli, con l’apertura della mostra “Pasolini, l’intervista”. In esposizione una selezione di tavole tratte dal graphic novel “Pasolini” di Davide Toffolo. L’autore interverrà all’inaugurazione accanto al semiologo Paolo Fabbri. La mostra sarà allestita fino al 31 luglio negli orari di apertura della libreria.

Nuovo appuntamento venerdì 6 luglio, in occasione della Notte Rosa. Alle 18 al Palazzo del Podestà (piazza Cavour) si inaugura la mostra “La terra vista dalla luna”, con i disegni di Pier Paolo Pasolini per la sceneggiatura del film omonimo e le fotografie di scena di Gideon Bachmann dal set del film. L’esposizione sarà aperta fino al 31 luglio. Sempre il 6 luglio, alle 21, alla Corte degli Agostiniani, incontro con il semiologo Paolo Fabbri e con Franco Zabagli, curatore della pubblicazione La Terra vista dalla Luna. Seguirà, alle 21.45, la proiezione de “La terra vista dalla luna”, terzo episodio del film Le Streghe (1967), scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini.
L’ingresso a tutte le iniziative è libero.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna