15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘La bellezza ci salverà’. Il maestro Morricone in concerto, omaggio a Fellini

EventiRimini

11 giugno 2012, 15:54

Il Buono, il brutto e il cattivo, Per un pugno di dollari, C’era una volta in America. Sono solo tre delle oltre 400 colonne sonore cinematografiche legate al nome del maestro Morricone che ha scelto Rimini per il primo dei sui concerti all’aperto.

Un’idea maturata nel 2009 a Los Angeles con l’incontro tra Succi, l’organizzatore, e il figlio di Morricone, durante l’inaugurazione della mostra dedicata al Libro dei sogni di Federico Fellini. E non è un caso la scelta di piazzale Fellini come location con il Grand Hotel che, idealmente affiancato al palco, farà da suggestivo scenario.

5mila i posti a sedere numerati (con prezzi che variano dai 40 ai 100 euro), 100 orchestrali e 100 coristi con la voce-soprano di Susanna Rigacci, per un concerto che unisce l’arte musicale di uno dei più famosi compositori contemporanei e la città che ha dato i natali al maestro Fellini.

“Abbiamo cercato di fare un evento per la città e fortemente legato al territorio e alla città di Rimini – precisa Gianni Succi, di Succi&Partners -Il manifesto stesso ne è la riprova. Il fatto di aver utilizzato i caratteri del film Amarcord, il Grand Hotel che viene usato come il Rex, una frase d’effetto come “La bellezza ci salverà” che vuol dire vinciamo la crisi, salviamo con le cose belle, le cose semplici che circondano la città di Rimini”.

Un evento, che può essere considerato l’inizio degli omaggi a Fellini in previsione del ventennale della scomparsa ne 2013, reso possibile dalla sinergia tra pubblico e privato.

Prevendita biglietti:
www.vivaticket.it

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454