20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I ragazzi di San Patrignano sfidano a calcio gli amministratori locali

Rimini

19 giugno 2012, 14:43

in foto: Trasferta riminese per la squadra di calcio di San Patrignano. Domani alle 16.30 i ragazzi della comunità scenderanno in campo allo stadio Romeo Neri per un’amichevole contro una selezione composta da amministratori e dipendenti del Comune e della Provincia di Rimini.

La partita sarà solo l’atto conclusivo di una giornata tutta riminese per i ragazzi di San Patrignano. Infatti partiranno in mattinata per una visita alla “Domus del chirurgo” in piazza Ferrari, e alle 12.15 saranno alla sala della giunta per il saluto ufficiale dell’amministrazione comunale. Un “menù dello sportivo” è stato poi elaborato per le due squadre al ristorante bar Dovesi nella centralissima piazza Tre Martiri. Da qui, si proseguirà con una passeggiata guidata attraverso le vie del centro storico.

Ultima tappa alle 16.30 al Romeo Neri dove si terrà l’incontro di calcio. «L’iniziativa sportiva rinnova l’amicizia tra la Comunità di San Patrignano e le istituzioni che governano il territorio riminese – spiega Marcello Chianese, presidente della polisportiva di San Patrignano – Lo scorso anno avevamo fatto un’amichevole a Ospedaletto, quasi in casa nostra, e sulla scia di quella divertente partita ci hanno contattato loro per fare un match in casa loro. Sarà bello per i nostri ragazzi giocare in uno stadio importante come il Romeo Neri e sarà questa un’ulteriore occasione per ribadire i buoni rapporti che abbiamo con le istituzioni del territorio».

Sarà curioso vedere come se la caveranno le due squadre in campo. I ragazzi di San Patrignano vengono da un ottimo campionato di seconda divisione in cui hanno lottato sino alla fine per la promozione. A vestire la maglia della squadra di Comune e Provincia invece, oltre all’assessore comunale ai lavori pubblici Roberto Biagini e ai dirigenti della Provincia Alberto Rossini e Pierpaolo Deluigi, anche alcuni giocatori del Rimini Calcio, impegnata in Lega Pro Seconda Divisione: Andrea e Marco Brighi e Ivan Buonocunto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454