Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Gran Premio Nuvolari 2012 due giorni di auto d'epoca in piazzale Fellini

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 giu 2012 14:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una delle novità del percorso del Gran Premio Nuvolari 2012, prima competizione di regolarità al mondo per difficoltà tecniche e numero di prove cronometrate, è la doppia tappa a Rimini, la prima, nella serata di venerdì 21 settembre, a conclusione del primo giorno di percorso, seguita da quella di sabato 22 settembre.

Venerdì sera le vetture partecipanti alla 22a edizione, provenienti da Mantova, tappa di partenza, passate poi per Modena, Bologna e Imola, dopo aver disputato in notturna la prova circuito all’autodromo di Misano giungeranno nel Piazzale Fellini a Rimini, da dove ripartiranno il giorno successivo per la seconda tappa.
Il percorso di sabato 22 settembre si articolerà fra le province di Arezzo e Siena, toccando Montefiore Conca, Sant’Angelo in Vado, Monte San Savino, Pieve Santo Stefano e San Marino. Il rientro a Rimini, sempre in Piazzale Fellini, è previsto nel tardo pomeriggio. Seguirà poi, nella cornice del Grand Hotel di Rimini, l’esclusiva serata di gala dedicata agli equipaggi e ospiti dell’evento.
Domenica 23 settembre le vetture partiranno per la terza ed ultima tappa, transitando per Ravenna, Ferrara e Castel d’Ario – città natale del Mantovano Volante – per giungere a Mantova, dove la manifestazione si concluderà con la proclamazione dei vincitori.