Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Giovedì a Gabicce Mare la presentazione del libro 'La vittoria di Marco'

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 giu 2012 10:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione della celebrazione dei primi 40 anni di attività della Clinica Mobile, il Dottor Costa presenta il suo nuovo libro dedicato all’indimenticato campione di Coriano

“La Vittoria di Marco” sono due libri abbracciati in uno solo. Due testi strettamente collegati l’uno all’altro. Il primo, dal titolo Il sogno del dinosauro, è un libro di ricordi e di esperienze, dove nelle imprese degli eroi s’intravvede il mito dell’uomo antico, mito che promette speranza là dove il pericolo non lascia scampo e tantomeno scorgere vie di salvezza. I numi tutelari di questa prima parte del libro sono gli eroi che hanno giocato nella loro vita con il destino: Mick Doohan, Loris Capirossi, Wayne Rainey, Alex Zanardi, Shoya Tomizawa, Marco Pantani e Marco Simoncelli.
Il secondo, dal titolo La vittoria di Marco, racconta il perché della Vittoria di Marco Simoncelli in Malesia, anche se il Campione muore. Il trionfo del sorriso, la vittoria della famiglia, della gioventù immortale dell’anima che non si vuole arrendere alla gelida stretta di mano della Morte…La Vittoria segreta che Marco regala a tutti: alle persone che lo amavano e lo amano tutt’ora, quelle che hanno scoperto di amarlo il giorno in cui è morto, e anche quelle che lo ameranno leggendolo in questo libro che gli dedico con infinito amore: “a Marco Simoncelli vivo nei nostri cuori”.
Claudio Costa

Moderatore della serata il giornalista bolognese Roberto Ronchi.