Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Da questa mattina il circuito di Misano è intitolato a Marco Simoncelli

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 9 giu 2012 14:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina al Misano World Circuit è stato presentato il marchio che associa l’impianto romagnolo a Marco Simoncelli. La presentazione è avvenuta nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche i genitori del Sic, Paolo e Rossella Simoncelli – si legge in una nota del Misano World Circuit -.

Si conclude quindi l’iter avviato nel novembre scorso, quando il consiglio di amministrazione della Santamonica Spa, proprietaria dell’impianto, decise all’unanimità di accogliere la proposta di associare il nome del circuito a quello del campione scomparso. Un lavoro svolto in piena sintonia con la famiglia Simoncelli e che in questi ultimi giorni ha terminato anche il suo percorso burocratico. Fu infatti firmato nei mesi scorsi un accordo iniziale che ha permesso in seguito di procedere con l’iter necessario.

E’ stato affidato ad Aldo Drudi, noto designer e protagonista delle grafiche sportive di tanti grandi campioni del motociclismo, il compito di individuare una immagine efficace. L’estro del designer è il risultato attuale, che vede il tradizionale marchio MWC Misano World Circuit insieme al nome Marco Simoncelli che nella ‘doppia elle’ richiama le bande rosse del casco utilizzato dal Sic.

A questo punto, l’impianto si chiama ‘Misano World Circuit Marco Simoncelli’.

“Provo una grandissima emozione – ha detto Paolo Simoncelli, accompagnato dalla moglie Rossella e dal consulente di famiglia Arnaldo Cappellini – nel vedere intitolato a Marco il circuito di Misano. Abbiamo avuto tanti riscontri di affetto in questi mesi, da tutto il mondo, ma oggi è un giorno davvero particolare. Ringrazio la Santa Monica Spa proprietaria dell’impianto per ciò che ha fatto e il designer Aldo Drudi per aver associato così felicemente il nome di Marco al marchio del circuito”.

“Oggi è una grande giornata di sport – ha detto Umberto Trevi, Vicepresidente della Santa Monica Spa – che segna l’inizio della comunicazione dei valori di cui era portatore Marco Simoncelli. Abbiamo portato a termine un iter burocratico complesso nel più breve tempo possibile ed ora concorderemo insieme alla famiglia tutto ciò che in futuro riguarderà la memoria del Sic. Per noi è un giorno storico, il nome del circuito sarà legato per sempre a quello di Marco Simoncelli”.

(nella foto, da sinistra: Luca Colaiacovo Presidente Santa Monica Spa, Maurizio Damerini Direttore Misano World Circuit Marco Simoncelli, Umberto Trevi Vice Presidente Santa Monica Spa, Paolo Simoncelli, Rossella Simoncelli, Arnaldo Cappellini consulente della famiglia Simoncelli)

Meteo Rimini
booked.net