Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce. Secondo posto sammarinese al X Trofeo Titano

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 giu 2012 12:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 3 giugno al Bocciodromo federale di Valdragone si è disputato il X Trofeo Titano, gara internazionale di bocce, specialità petanque a coppia, organizzata dalla Federazione Sammarinese Sport Bocce in collaborazione con la Bocciofila Libertas. Alla manifestazione hanno preso parte 24 coppie rappresentanti società di Italia, Francia, Svizzera Monaco e San Marino -si legge in una nota ufficiale-.

Al termine delle fasi eliminatorie sono riuscite ad acedere ai quarti ben tre coppie sammarinesi e, dopo la disputa delle fasi finali, si è aggiudicata il Trofeo Titano 2012 la coppia Plent Edmond–Ceppo Frank del Club Bouliste Monaco che ha avuto la meglio sulla coppia di casa formata da Alfredo Maza e Corrado Albani della Bocciofila Libertas per 13-10.

Al terzo posto la coppia Foti Antoine–Cometti Roberto del Club Paradise di Menton (Francia) ed al quarto Hallman Michael–Sorrenti Domenico del Club Rive Gauche di Ginevra.

La gara B ha visto la buona prestazione della coppia Sammarinese Fernando Chiaruzzi– Benito Geri che si è piazzata al 4°posto di categoria.
Anche quest’anno la manifestazione ha avuto un notevole successo riscuotendo l’approvazione degli intervenuti.

Da segnalare anche un’altra bella prestazione del giovane atleta Enrico Dall’Olmo classificatosi al quarto posto nella gara di livello nazionale allievi organizzata dalla Società Oikos di Fossombrone nella specialità della raffa.