Indietro
menu
Cattolica Cronaca

Blitz antiabusivismo a Cattolica. Controllati due appartamenti

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 giu 2012 16:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Intorno alle 6.30 in via Parini i controlli sono scattati in un immobile occupato da cittadini extracomunitari.
L’attività ha permesso di individuare un 28enne clandestino del Bangladesh e di denunciare il suo connazionale 35enne, titolare del regolare affitto, per favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Nel corso del controllo sono stati denunciati anche altri due bengalesi di 23 e 34 anni sorpresi con prodotti contraffatti pronti per essere venduti. Il blitz è proseguito anche in via Mancini dove sono stati individuati di 11 bengalese, provvisti di regolare permesso di soggiorno.

“L’operazione di questa mattina dimostra con che convinzione l’amministrazione comunale, in sinergia con le Forze dell’Ordine, intende portare avanti la lotta contro l’abusivismo commerciale” – spiega il sindaco di Cattolica Piero Cecchini“L’obiettivo è sia quello di tutelare i nostri operatori economici da forme di concorrenza sleale, sia quello di contrastare con ogni azione possibile l’illegalità. Saremo inflessibili anche nei confronti dei cittadini di Cattolica che, affittando irregolarmente le proprie abitazioni
agevolano sul nostro territorio la proliferazione dei venditori abusivi, dietro cui spesso si gela un racket gestito dalla malavita: storie di sfruttamento che vogliamo contribuire a stroncare ripristinando la legalità. Il tavolo permanente di confronto tra amministrazione e Forze dell’ Ordine continuerà a predisporre azioni e strategie comuni per contrastare l’abusivismo commerciale. A tal proposito non posso che ringraziare per la collaborazione il personale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale: un lavoro d’ equipe che sta dando ottimi risultati nell’interesse della comunità di Cattolica”.