Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

A Riccione il 41° Campionato Nazionale Forense di calcio

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 giu 2012 15:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la ventesima volta, dal 1972, anno della sua prima edizione, il Campionato Nazionale Forense per avvocati e magistrati si svolgerà sui campi da calcio di Riccione. Nei due giorni di svolgimento, le quattro squadre di Bologna, Messina, Latina e Bari, composte di magistrati e avvocati, si sfideranno in torneo, fino a decretare la squadra campione.
La 41esima edizione del Campionato, organizzata dalla Federazione Italiana Associazioni Sportive Forensi, è stata salutata stamane in Muncipio dal Sindaco Massimo Pironi. Dopo lo scambio dei gagliardetti, lo storico Presidente della FIASF avv. Valentino Galeotti, ha chiesto al Sindaco Pironi di estrarre gli abbinamenti di gara. Sono circa 200, tra giocatori e accompagnatori i partecipanti all’edizione 2012 del Campionato Nazionale Forense.

“Il calcio sta vivendo uno dei suoi momenti peggiori, la situazione è sotto gli occhi di tutti – ha ricordato l’avvocato Valentino Galeotti, Presidente della FIASF – ma le 150mila partite tra calciatori dilettanti che si giocano ogni anno in Italia testimoniano che il calcio è un grande patrimonio di questo Paese, e da qui si può ripartire”.

“In questi ultimi anni Riccione è cresciuta tantissimo sotto il profilo degli impianti sportivi – ha affermato il Sindaco Massimo Pironi, ricordando la realizzazione del Palazzo dello Sport PlayHall, che ha recentemente ospitato i Campionati giovanili di Scherma, e della nuova piscina esterna dello Stadio del Nuoto, dove si sono appena disputati i Campionati Mondiali Master di Nuoto – tanto da potersi veramente annoverare tra i punti di riferimento nazionali ed europei per tutte le discipline sportive. E questo grazie anche a voi che continuate a sceglierci da tanti anni.”

Maurizio Catenacci
Ufficio Stampa Comune di Riccione

(nella foto, un momento dell’incontro di oggi in Municipio)