14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

82 i rinforzi estivi, sei in meno del 2011. Arriveranno dopo la Notte Rosa

CronacaProvincia

13 giugno 2012, 11:56

82 i rinforzi estivi, sei in meno del 2011. Arriveranno dopo la Notte Rosa

le forze dell’ordine in arrivo per la stagione dovrebbero essere 82 (numeri anticipati ieri dal Nuovo Quotidiano), in leggero calo rispetto allo scorso anno. “Lo scorso anno erano 88 e quest’anno sono scesi di sei unità – spiega Tiziano Scarpellini, segretario del Sap di Rimini, alla trasmissione Tempo Reale (Radio Icaro – IcaroTv) – e non è una diminuzione che ci fa preoccupare più di tanto. Rimini tra l’altro è una delle realtà su cui c’è più attenzione perché su 240 rinforzi che andranno a coprire l’intero territorio nazionale oltre 80 saranno destinati da noi. Questo è un segnale positivo. Anche se da parte degli ultimi governi c’è stato un calo dell’attenzione sulla sicurezza.”

Più dei numeri a preoccupare è il periodo di servizio: i rinforzi dovrebbero arrivare il 9 luglio e lasciare la riviera il 25 agosto. I sindacati stanno lavorando per cercare di prorogare la data almeno al 31 come lo scorso anno. “Non abbiamo ben capito perché c’è stata questa riduzione del periodo – prosegue Scarpellini – anche perché a Rimini c’è gente almeno fino a metà settembre. Per quanto riguarda l’arrivo di preoccupa il fatto che i rinforzi saranno in riviera il 9 quando la Notte Rosa, con tutte le presenze che porta sul territorio, è in programma tre giorni prima.”

Newsrimini.it

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454