Zanotti vince la quarta prova dell’Italiano Baja e rafforza la sua leadership

MotoriSan Marino Sport

28 maggio 2012, 16:51

Alex Zanotti si conferma il protagonista assoluto del Campionato Italiano Baja. Nel week-end ha partecipato al “Baja Bergamasco 300”, valevole quale terza e quarta prova della serie tricolore -si legge in una nota ufficiale-.

La gara del sabato è stata particolarmente difficile a causa del terreno bagnato. Nei giorni precedenti aveva piovuto e i piloti hanno gareggiato praticamente nel fango. Alex purtroppo è caduto battendo un ginocchio e riportando uno strappo alla spalla sinistra. E’ salito di nuovo in moto ed è riuscito a conquistare il secondo posto assoluto dietro a Brioschi e la vittoria di classe 450.

Nella gara di domenica ha lottato contro il dolore per la caduta del giorno precedente ed ha vinto conquistando il successo sia nell’assoluta che nella sua categoria. Ad Alessandria, Alex ha portato al debutto in gara un nuovo prototipo di gomme GoldenTyre che è risultato subito performante e vincente anche in condizioni estremamente difficili.

Ora Alex guida la classifica del Campionato Italiano Baja con un buon margine di vantaggio su tutti i suoi avversari ma non può sedersi sugli allori perché nella finale di settembre potrà succedere di tutto. Il campionato è molto bello e di altissimo livello con gare impegnative e spettacolari.

Alex Zanotti:
“Sono ancora un po’ dolorante per la caduta ma molto felice per la vittoria conquistata con il nuovo prototipo GoldenTyre. Le due prove sono state difficili e sofferte su un percorso molto tecnico ed un fondo fangoso. Ringrazio il promoter di questo campionato Nicola Dutto che riesce a trasmettere il suo carisma e la sua forza di volontà anche a chi partecipa alle gare. L’Italiano Baja è bellissimo ed organizzato in modo impeccabile. La vittoria di ieri è una grande soddisfazione per me, la TM Racing ed anche per mio padre Lorenzo che mi segue sempre e mi fornisce un supporto importantissimo durante le gare, lo ringrazio davvero di cuore. In attesa della finale del Campionato Italiano Baja, il prossimo week-end sarò a L’Aquila per la quarta e la quinta prova del Campionato Italiano Moto-Rally”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454