Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

SportDance: all'Italia il primo oro

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 mag 2012 13:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da SPORTDANCE, il festival della danza europea dove sono in corso i campionati italiani, gli assoluti e alcune coppe del mondo, fra cui anche quella di show dance e di rock acrobatico, di danza sportiva, arrivano i primi successi per gli italiani.

La prima medaglia d’oro è stata assegnata infatti a Giulia Pelagatti, un’atleta italiana in forza alla società ligure Dance Academy D.D., che si è aggiudicata l’oro nel Solo Juniors della Coppa del Mondo di show dance.

Lo show dance prevede coreografie a solo o in gruppo, anche molto articolate e i giudici valutano oltre alla coreografia la preparazione atletica e la perfezione tecnica. Tutti requisiti che la sedicenne ligure ha portato in pista meritando l’oro. Nella stessa specialità, ma nel Solo Adults è salita sul primo gradino del podio l’ungherese Alexandra Vegh, seguita dall’ottima Camilla Meloni, anche lei della Dance Academy D.D. e a chiudere il bronzo è stato assegnato ad un’altra azzurra, Camilla Bordonali della Academic Dance di Brescia.

(nella foto, Giulia Pelagatti)