SportDance: all’Italia il primo oro

Altri SportRimini Sport

26 maggio 2012, 13:06

Da SPORTDANCE, il festival della danza europea dove sono in corso i campionati italiani, gli assoluti e alcune coppe del mondo, fra cui anche quella di show dance e di rock acrobatico, di danza sportiva, arrivano i primi successi per gli italiani.

La prima medaglia d’oro è stata assegnata infatti a Giulia Pelagatti, un’atleta italiana in forza alla società ligure Dance Academy D.D., che si è aggiudicata l’oro nel Solo Juniors della Coppa del Mondo di show dance.

Lo show dance prevede coreografie a solo o in gruppo, anche molto articolate e i giudici valutano oltre alla coreografia la preparazione atletica e la perfezione tecnica. Tutti requisiti che la sedicenne ligure ha portato in pista meritando l’oro. Nella stessa specialità, ma nel Solo Adults è salita sul primo gradino del podio l’ungherese Alexandra Vegh, seguita dall’ottima Camilla Meloni, anche lei della Dance Academy D.D. e a chiudere il bronzo è stato assegnato ad un’altra azzurra, Camilla Bordonali della Academic Dance di Brescia.

(nella foto, Giulia Pelagatti)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454