Si avvicina il round San Marino Superbike

Misano SportMotori

30 maggio 2012, 10:46

Si avvicina il round San Marino Superbike

Sei vincitori diversi in undici prove, cinque case motoristiche diverse sul podio più alto: è l’equilibrio a regnare nel Campionato Mondiale eni Superbike -si legge in una nota dell’ufficio stampa del MWC-. Ed ora, dopo la prova americana che ha visto primeggiare Checa e Melandri, il mondiale torna in Europa, al Misano World Circuit dove la tradizione vuole che i colpi di scena non manchino mai.

La classifica vede due italiani al vertice (Biaggi e Melandri), incalzati da Sikes, Rea e Checa, un pokerissimo di campioni racchiusi in soli trenta punti. Tutti ingredienti che fanno già intendere quanto sapore di spettacolo avrà il Round San Marino che si disputerà dall’8 al 10 giugno a Misano World Circuit.

Spazio ai motori, ma non solo. Come ogni anno le emozioni non mancheranno con i numerosi eventi che si alternano in spiaggia e nel territorio circostante, a partire dalla Repubblica di San Marino che giovedì vedrà l’apertura del week end con le prime manifestazioni ufficiali.

Ricordiamo che il San Marino Round prevede, oltre alle gare della Superbike, quelle della Supersport, Superstock 1000, Superstock 600.

La Superbike attrae vastissimo interesse in tutto il mondo: la stagione scorsa ha avuto una audience televisiva di oltre 460 milioni di spettatori, frutto dell’attenzione di 95 network e la copertura di 173 paesi. 3.106 le ore di copertura televisiva, che hanno prodotto una valorizzazione economica di più di 770 milioni di dollari, 1.000.000 di spettatori in circuito, e 3.779.237 contatti sul nuovo sito ufficiale.

La prevendita dei biglietti del San Marino Round è attiva a Misano World Circuit, presso i punti Ticket One e online sul sito www.ticketone.it

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454