Indietro
menu
Provincia Scuola

Scuole. Nessun danno, ma in alcune elementari lezioni non riprese

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 mag 2012 16:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra queste scuole l’elementare Flavia Casadei di Viserba e le Toti di via Covignano. All’elementare Pascucci di Santarcangelo alcuni genitori hanno ritenuto opportuno riportare i figli a casa accogliendo la possibilità data dal Dirigente scolastico. Spettava ai singoli dirigenti, infatti, la facoltà di decidere sui propri plessi di competenza. In alcune scuole invece l’attività didattica, grazie alla bella giornata, è proseguita in giardino. Al CSA (ex provveditorato) non sono comunque arrivate segnalazioni di danni. Chiusa per due ore anche la biblioteca Gambalunga, per consentire i controlli. Domani apertura regolare.

C’è anche una segnalazione di Fabio Pazzaglia, consigliere comunale di SEL- Fare Comune, che chiede a Rimini chiede una maggiore collaborazione da parte degli uffici comunali: “Non avendo avuto indicazioni relative al sisma, e su come gestire l’emergenza, le maestre e le educatrici hanno
dovuto di loro iniziativa contattare gli Uffici del Comune che, sollecitati dal personale scolastico, hanno riferito che non era giunta alcuna comunicazione di evacuazione riferita agli istituti scolastici”.