Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Periodo ricco per il tiro a volo sammarinese

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 30 mag 2012 13:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica, dopo quattro giorni di competizione, si è concluso il Campionato Europeo di Compak Sporting (Percorso Caccia), in Ungheria -si legge in una nota dell’ufficio stampa del CONS-. Per la prima volta una rappresentativa sammarinese formata da Denis Giardi, Nicola Sarti, Mauro Grandoni, accompagnati da Manuel Giardi, ha preso parte a questa importante manifestazione, raggiungendo risultati significativi. Alla gara che vedeva al via 400 atleti in rappresentanza di 30 nazioni, Denis Giardi è giunto 64° con 175/200, Nicola Sarti 90° con 171/200, Mauro Grandoni 204° con 149/200. La gara è stata vinta dal britannico Digwell con 198/200 seguito dall’ungherese Szerdahelyi sempre con 198/200.
Ha concluso positivamente il proprio impegno anche la nazionale di Trap che era impegnata a Brindisi al 1° Campionato del Mondo delle Forze Militari, Interforze e No Militari. La delegazione era formata dagli atleti Giuseppe Reggini, Daniele Camerani, Alessandro Casadei, accompagnati da Maurizio Agostini. Alla gara erano presenti circa 100 tiratori in rappresentanza di 10 Nazioni. Nella classifica riservata ai non militari, splendida affermazione dei tre sammarinesi: Giuseppe Reggini è arrivato 1° assoluto con 114/125 precedendo Daniele Camerani con 110/125, al terzo posto il maltese Cassar e al 4° posto l’altro sammarinese, Alessandro Casadei.
La Federazione è ora concentrata nell’avvicinamento di Alessandra Perilli alle Olimpiadi di Londra. Sono programmati da parte del tecnico federale Marchi, nel mese di giugno e luglio, tutta una serie di impegni di preparazione. Sempre a giugno è in programma anche la partecipazione degli atleti sammarinesi juniores al GP di Porpetto (Udine). Dal 4 giugno per una settimana, infine, saranno a San Marino gli atleti della Nazionale Olimpica italiana di skeet: Falco, Lodde, Cainero che si alleneranno presso il tiro a volo di San Marino.