Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Pacheggio via Costa. Maggioranza su sentenza Tar: risposta a strumentalizzazioni

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 27 mag 2012 08:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Più che contro i cittadini che hanno protestato, accusati comunque di aver voluto dare una lettura distorta del progetto, la maggioranza si toglie più di un sassolino nei confronti dei gruppi di opposizione, che avrebbero cavalcato la vicenda a fini esclusivamente politici.

Così si legge nella nota firmata da PDL, Futuro e Libertà, UdC, Lega Nord, La Destra, Gruppo Consiliare per Bellaria:

“La sentenza che ha rigettato l’istanza di sospensiva per i lavori di riqualificazione del parcheggio di Via Costa va rispettata, e ci auguriamo costituisca, nella sua evidenza, un elemento di riflessione per i promotori del ricorso e soprattutto per coloro che, vestendo i panni della politica ed i colori dei partiti, hanno sperato in esito diverso. Chiunque in democrazia ha il diritto di farsi un’opinione e dissentire laddove lo ritenga opportuno, chiamando come in questo caso anche un arbitro a derimere la controversia. Per questo, l’annullamento della sospensiva non è né un trofeo, né un merito da rivendicare, ma un esito da accettare in una società cosiddetta civile. Piuttosto, chi ha pontificato fino all’ultimo secondo utile, auspicando un esito sfavorevole a Comune, Provincia ed Associazione Albergatori, dovrà prendere atto dell’evidenza del disposto del Tar ed interrogarsi se valesse la pena strumentalizzare per troppo tempo questa vicenda, portando la città ad una marcata contrapposizione alimentata da una maligna campagna di disinformazione sull’argomento (…)
Ci auguriamo di essere prossimi alla parola “fine”. Senza nessuna forma di compiacimento o esaltazione, ora la maggioranza chiede che l’intervento trovi una sollecita realizzazione cosi come da progetto, perchè in linea con gli indirizzi che il consiglio comunale ha formulato. Nessuno è tenutario del giudizio dei nostri concittadini, che, ci auguriamo tra poche settimane, saranno liberi di valutare con i loro occhi la validità o meno del progetto di parcheggio realizzato”.