Indietro
menu
Santarcangelo

Forum Buzzi-Unicem. In 30 in visita guidata all'ex cementificio

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 mag 2012 14:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In vista della seconda fase del Forum attivato per approfondire i temi riguardanti la trasformazione e la risistemazione dell’area, è infatti stata organizzata una visita condotta dall’ex direttore dello stabilimento, l’ing. Mauro Roda.
Due i gruppi che hanno partecipato al sopralluogo che ha permesso di comprendere dall’interno le dimensioni dell’area nonché di conoscere le funzioni dei diversi edifici e, infine, di comprendere le diverse fasi riguardanti lo stoccaggio delle materie prime e quindi della lavorazione. Oltre al vice sindaco Massimo Paganelli che ha accolto i visitatori nella fase iniziale, hanno fra gli altri preso parte al percorso guidato gli assessori Lombardini, Sacchetti e Coveri e la presidente del Forum Laura Nicolini.

La seconda fase del Forum, aperta a tutte le persone interessate, prenderà avvio giovedì 31 maggio (Sala del Consiglio Comunale, inizio ore 21) con l’approvazione della carta della partecipazione del Forum e con la costituzione dei gruppi di lavoro tematici per formulare le proposte da avanzare all’Amministrazione comunale.