18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Discariche con amianto. Mauro (PdL): comune si attivi per bonifica

Rimini

26 maggio 2012, 17:34

Discariche con amianto. Mauro (PdL): comune si attivi per bonifica

Ad oltre un mese dai sequestri – scrive il consigliere del PdL Mauro dopo un sopralluogo sui due siti – le aree, delimitate da sigilli e cartelli indicanti la presenza di rifiuti pericolosi, non sono però ancora state bonificate.
“La circostanza che nelle zone limitrofe ai due siti vivono diverse centinaia di famiglie – scrive il consigliere del PdL Gennaro Mauroavrebbe dovuto indurre l’amministrazione comunale a porre la giusta attenzione ed emettere ordinanze di emergenza sanitaria. Non mi risulta che sia stato predisposto un piano di bonifica e ne tantomeno si sia fatto comunicazione alla competente AUSL di Rimini.

Mauro ricorda la pericolosità delle fibre di amianto nell’aria e invita “il Sindaco Gnassi e l’assessore Visentin ad attivarsi immediatamente per mettere in sicurezza tali siti e a promuovere unitamente con organismi di vigilanza una concreta azione di controllo sul nostro territorio.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454