Baseball. European Cup, la vigilia in casa T&A

BaseballSan Marino Sport

29 maggio 2012, 17:12

Baseball. European Cup, la vigilia in casa T&A

Fine maggio per la T&A ma già importanti scadenze, obiettivi irrinunciabili per uno showdown europeo con le migliori squadre del vecchio continente -si legge in una nota ufficiale-.

Si parla di European Cup naturalmente, o di Coppa Campioni se preferite. In ogni caso la massima rassegna europea, i due gironi a sei squadre che qualificheranno in tutto quattro formazioni per la Final Four che assegnerà il titolo. Due tra le elette usciranno dalla rassegna a sei che si terrà da domani a Serravalle e tra queste a concorrere c’è naturalmente anche la T&A San Marino campione in carica. Il primo incontro domani sera alle 20.30 contro i belgi dell’Hoboken Pioneers.

Doriano Bindi, come sta la squadra?
“Tutto bene a livello di salute dopo i contrattempi dell’ultimo mese. I ragazzi sanno che quella della Coppa è una grande vetrina e sono carichi al punto giusto”.

Sappiamo che i regolamenti non consentono a tutto il roster che abitualmente gioca in Ibl di partecipare. Chi resterà fuori a livello di stranieri ?
“Non ci saranno Granados, Duran e Yepez, abbiamo scelto di portare con noi un rilievo di qualità in più come Ribeiro che in un tipo di competizione come questa può essere molto utile, oltre a Rodriguez e Cubillan. In prima base ci andrà Leone, esterno centro Chapelli e a destra Reginato, quando non dovesse essere utilizzato dietro il piatto a ricevere”.

Il parco avversarie è di qualità…
“L&A Amsterdam e Bologna sono certamente molto pericolose, direi sullo stesso piano. Le differenze saranno poche, le gare si decideranno su particolari e su una battuta in più o in meno. Attenzione però anche a tutte le altre, una sorpresa in questi casi arriva sempre e non bisogna farsi trovare impreparati”.

Quale deve essere la ricetta per la T&A?
“Bisogna approfittare del fatto che giochiamo in casa. Vogliamo giocare bene tutte le partite: nessuno è mentalmente abituato a scendere in campo ogni 24 ore, ma resta il fatto che lo faremo e che bisognerà dare il massimo dall’inizio alla fine”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454