Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. European Cup, la vigilia in casa T&A

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 29 mag 2012 17:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fine maggio per la T&A ma già importanti scadenze, obiettivi irrinunciabili per uno showdown europeo con le migliori squadre del vecchio continente -si legge in una nota ufficiale-.

Si parla di European Cup naturalmente, o di Coppa Campioni se preferite. In ogni caso la massima rassegna europea, i due gironi a sei squadre che qualificheranno in tutto quattro formazioni per la Final Four che assegnerà il titolo. Due tra le elette usciranno dalla rassegna a sei che si terrà da domani a Serravalle e tra queste a concorrere c’è naturalmente anche la T&A San Marino campione in carica. Il primo incontro domani sera alle 20.30 contro i belgi dell’Hoboken Pioneers.

Doriano Bindi, come sta la squadra?
“Tutto bene a livello di salute dopo i contrattempi dell’ultimo mese. I ragazzi sanno che quella della Coppa è una grande vetrina e sono carichi al punto giusto”.

Sappiamo che i regolamenti non consentono a tutto il roster che abitualmente gioca in Ibl di partecipare. Chi resterà fuori a livello di stranieri ?
“Non ci saranno Granados, Duran e Yepez, abbiamo scelto di portare con noi un rilievo di qualità in più come Ribeiro che in un tipo di competizione come questa può essere molto utile, oltre a Rodriguez e Cubillan. In prima base ci andrà Leone, esterno centro Chapelli e a destra Reginato, quando non dovesse essere utilizzato dietro il piatto a ricevere”.

Il parco avversarie è di qualità…
“L&A Amsterdam e Bologna sono certamente molto pericolose, direi sullo stesso piano. Le differenze saranno poche, le gare si decideranno su particolari e su una battuta in più o in meno. Attenzione però anche a tutte le altre, una sorpresa in questi casi arriva sempre e non bisogna farsi trovare impreparati”.

Quale deve essere la ricetta per la T&A?
“Bisogna approfittare del fatto che giochiamo in casa. Vogliamo giocare bene tutte le partite: nessuno è mentalmente abituato a scendere in campo ogni 24 ore, ma resta il fatto che lo faremo e che bisognerà dare il massimo dall’inizio alla fine”.