Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley. L’SG Volley Rimini sale in B2

In foto: Il nuovo allenatore sarà Andrea Biselli e i primi due acquisti ufficializzati sono quelli di Camilla Montironi e di Annet Pironi, entrambe ex Viserba Volley.
Il nuovo allenatore sarà Andrea Biselli e i primi due acquisti ufficializzati sono quelli di Camilla Montironi e di Annet Pironi, entrambe ex Viserba Volley.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 lug 2011 15:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La squadra, che l’anno prossimo si chiamerà “Italia in Miniatura Rimini”, in virtù del legame siglato con in nuovo Main Sponsor, giocherà al Palasport Flaminio.

Inoltre, con l’acquisizione della categoria B2 è stata presentata anche l’importante collaborazione con la Società “Robur Tiboni Urbino”.

Come Testimonial era presente Maurizia Cacciatori -si legge in una nota ufficiale-, che si è dichiarata felice dell’invito a supporto delle iniziative SG Volley Rimini: “Ho accettato volentieri l’invito a Rimini, città che, insieme a tutta la regione, ha nel sangue il gioco della pallavolo. Ora faccio la mamma ma lo sport ha avuto ed ha ancora un ruolo fondamentale nella mia vita, anche nel ruolo di madre. Mi aiuta ad essere più veloce ed organizzata, mi aiuta ad essere mamma.”

Tra le istituzioni la presenza del presidente della Provincia Stefano Vitali, che appoggia sempre volentieri e con passione le iniziative di SG Volley Rimini, ed il neo-assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini, al suo esordio come rappresentante del mondo sportivo riminese: “Oggi finalmente parlo di qualcosa che mi piace e mi appassiona: lo sport. Oltre a praticarlo, ogni giorno applico logiche sportive per affrontare le mie giornate. Lo sport ha un ruolo fondamentale e non può essere considerato l’ultima ruota del carro. E’ un elemento socializzante che va sostenuto e sviluppato, e come amministrazione comunale abbiamo il dovere di sposare progetti forti che partano dal basso e che possano avere una progettualità nel tempo. Niente meteore e niente passi più lunghi della gamba. Non dobbiamo pensare alla squadra top, o al professionismo ad ogni costo, ma dare le basi perché ogni attività sportiva possa essere praticata al meglio, come migliorare ed ampliare le strutture”.

(nella foto Maurizia Cacciatori insieme ai due nuovi acquisti dell’SG Volley Rimini Camilla Montironi e Annet Pironi)