newsrimini.it

Tuffi. Emma Rauter bronzo agli Italiani

Tocca ad Emma Rauter portare a casa la prima medaglia in un Campionato italiano federale in casa PolCom Riccione sezione Tuffi -si legge in una nota della società-.

La 11enne biondina allenata da Alicia Carretero, ha conquistato il bronzo nel trampolino da tre metri ai Campionati italiani categoria C2 (atleti nati nel 2000 e 2001) che si sono svolti a Cosenza dall’1 al 3 luglio. Con 136,80 punti è stata preceduta solo da Giulia Vittorioso (Lazio Nuoto, 140,95 punti) e da Kiki Magnolini (Aniene Roma) con 139,70.

Emma si conferma così una delle più forti tuffatrici della sua generazione dal trampolino da tre metri. Quest’anno, infatti, aveva raccolto già un oro e un argento nelle due semifinali del Nord Italia del Trofeo Giovanissimi (a Bolzano e Roma). Prove che l’hanno qualificata tra le migliori 12 tuffatrici italiane per questo appuntamento calabrese.

Altri quattro piccoli tuffatori riccionesi erano presenti a queste finali. Nella stessa categoria della Rauter, ma fra i maschi, 8° posto per Simone Tasini, sempre dai tre metri, con 119,05 punti. Una buona prova, tenendo presente che Simone si è qualificato all’ultimo per questa finale e viene da un’annata molto travagliata. Molto bravo anche Riccardo Megna, alla sua prima finale nazionale, 8° anche lui ma fra gli Esordienti C3 Base (bambini di 8 e 9 anni che saltano solo dal trampolino da un metro) con 97,85 punti.

Dopo questi risultati, Rauter, Tasini e Megna sono stati convocati per il prossimo collegiale che la nazionale giovanile organizzerà dall’1 al 7 agosto.

Infine, fra gli Esordienti C3 Avanzati, 5° e 6° posto, sempre da un metro, rispettivamente per Simone Marzoli (83,40) e per Rita Dominici (80,45).

(nella foto Emma Rauter)