Indietro
menu
Provincia

Ricky & gli altri. Storie di spettacoli, bidoni e (in)giustificazioni

In foto: Ricky Martin a Cattolica non si esibirà. Motivazione ufficiale: troppo pochi i decibel concessi. Eppure il re del pop latino nella sua carriera si è saputo adattare anche ai volumi attenuati, come nell'MTV Unplugged del 2006. Ma le disdette dell'ultima o penultima ora non sono una novità.
Ricky Martin a Cattolica non si esibirà. Motivazione ufficiale: troppo pochi i decibel concessi. Eppure il re del pop latino nella sua carriera si è saputo adattare anche ai volumi attenuati, come nell'MTV Unplugged del 2006. Ma le disdette dell'ultima o penultima ora non sono una novità.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 lug 2011 16:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come per i Pooh a Bellaria, tanto per restare in ambito Notte Rosa. Hanno annullato il concerto piccati per “un grave problema di comunicazione”: la loro breve esibizione nella serata del tour di Radio Cuore era stata promossa come un concerto nella Notte Rosa. Almeno rispetto a Cattolica, Bellaria ha rimediato il sostituto: gli Zero Assoluto.
Problemi di comunicazione ce ne furono, ad esempio, per lo spettacolo di Marco Travaglio al 105 Stadium nel maggio 2009, annullato alla vigilia perché ci si accorse di problemi logistici legati alla partita di basket di due giorni dopo. Travaglio, comunque, recuperò a ottobre.
Altri non si sono neanche preoccupati, dopo aver dato il benservito, di scendere più di tanto in spiegazioni: come Mika, rampante popstar britannica, che nel 2007 bidonò Rimini perché preferì aggiungere di punto in bianco una data a Nizza. L’anno successivo, ad agosto fu annullato il concerto di Sean Paul, sempre al 105. E senza altro aggiungere.
Due anni fa l’ex leader degli Smiths, Morrissey (nella foto), di date ne annullò addirittura due, al Velvet di Rimini, a un paio di giorni dall’evento, a causa di non meglio precisate “contingenze irrisolvibili”.
Al locale di Santa Aquilina in primavera ha dato forfait Nevruz da X Factor. Problemi organizzativi o bizze da star? Quel che resta è la delusione dei fan e il disappunto dei rivenditori di biglietti, chiamati a rimborsare gli acquirenti. Un lavoro gravoso ma non gravosissimo: nessuno degli spettacoli citati pare avesse già raggiunto il tutto esaurito.

(Newsrimini.it)