sabato 15 dicembre 2018
In foto: Il Pattinaggio Riccione raccoglie un bronzo e un quarto posto.
di    
lettura: 2 minuti
dom 3 lug 2011 09:36 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min 26
Print Friendly, PDF & Email

Sono sempre i Grandi Gruppi spagnoli a dettare legge nell’International Skate Team Trophy, la manifestazione di pattinaggio artistico organizzata dal Pattinaggio Riccione venerdì 1 e sabato 2 luglio alla pista Giardini Montanari.

Anche quest’anno, come l’anno scorso, gli spagnoli hanno dato lezione di creatività e bel pattinaggio ai 540 atleti intervenuti da tutta Italia e hanno, assieme agli Italiani, deliziato il pubblico presente (circa mille persone ogni sera).

Nei Grandi Gruppi (più di 20 pattinatori) dunque, vittoria per le iberiche del Vigo col pezzo “Cosmos” (53,80 punti). Dietro a loro, le catalane dell’Olot Gerona con “Temptation” (52,80) e terze, piuttosto staccate a 47,50 punti, le ragazze dell’Altichiero Padova con “Esche”.

Nelle altre categorie di maggior spettacolarità, vittoria dell’Albinea nella categoria Precision Junior con “India Time” (48,30) davanti al Sincro Roller Bologna “1, 2, 3, Pronti? Via!!!” (46,10) ed al Sincro del Pattinaggio Artistico Riccione “Ritmo Celtic” (43,10) penalizzato da una caduta.

Un’altra caduta ha messo fuori combattimento anche il Sincro Senior del Riccione, che non ha potuto terminare la sua prova. Per il resto, tripletta spagnola nella Categoria Piccoli Gruppi e davvero bella la gara dei Quartetti Divisione Nazionale con ben 24 formazioni in lotta.

Meritata la vittoria della Polisportiva Modena Est/Nonantola col suo primo gruppo che si è esibito nell’esercizio “Queen of The Arts” (48,60), davanti al Monza con “Libertà Negata” (46,00) e davanti anche al secondo gruppo del Modena Est/Nonantola con “Avata” (43,80). In questa categoria, buono il quarto posto conquistato dal quartetto del Pattinaggio Artistico Riccione con “Profumi d’Oriente” (43,60).

“Al di là dei risultati sportivi” sottolinea Gigliola Mattei, presidente del Pattinaggio Artistico Riccione “sono molto felice, per me e per la città di Riccione sia per il tanto pubblico presente, sia per il buon nome che questo torneo si sta ormai facendo in campo internazionale. Siamo già pronti a lavorare per l’anno prossimo”.

(nella foto il gruppo Albinea)

Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna