Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Motori. Rimonta di Gabellini in gara2 a Misano Adriatico

In foto: Domenica in occasione del secondo appuntamento in terra romagnola della Superstars Series 2011.
Domenica in occasione del secondo appuntamento in terra romagnola della Superstars Series 2011.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 lug 2011 18:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sul circuito di casa, a Misano Adriatico, in occasione del secondo appuntamento in terra romagnola della Superstars Series 2011, Stefano Gabellini ha saputo regalare grandi emozioni a tutti i suoi fan – si legge in una nota del Gabellini Team -.

Dopo un esordio sfortunato in gara1 durante la quale al solo secondo giro il pilota ha forato la gomma con conseguente esplosione del pneumatico e ritiro dalla competizione, in gara2 Gabellini ha dato prova di tutta la sua esperienza ed abilità facendosi autore di una spettacolare rimonta che dal nono posto del primo giro lo ha condotto alla quinta posizione finale.

“Dopo Donington avevo ritrovato una buona forma fisica ma purtroppo la partenza nelle ultime file ha condizionato tutta la gara – spiega Gabellini -. Nelle prove libere infatti avevo fatto il secondo miglior tempo il che significa che avevo tutte le potenzialità per mirare al podio. In gara1 poi, ho forato, mentre gara2 è stata una bella prova e concludere al quinto posto è stata una soddisfazione”.

A tre rounds dal termine del campionato, nella classifica della International Series Gabellini è sesto con 61 punti; così come nel Campionato Italiano con 28 punti.

La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 7 Agosto a Spa-Francorchamps (Belgio).