Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Mondiali Giovanili a Lille. Per San Marino in gara Biordi e Ercolani Volta

In foto: Alla settima edizione della rassegna iridata Under 17 organizzata dalla Iaaf, a difendere i colori biancazzurri saranno Maria Speranza Biordi e Andrea Ercolani Volta, entrambi tesserati per l’Olimpus San Marino.
Alla settima edizione della rassegna iridata Under 17 organizzata dalla Iaaf, a difendere i colori biancazzurri saranno Maria Speranza Biordi e Andrea Ercolani Volta, entrambi tesserati per l’Olimpus San Marino.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 lug 2011 13:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In particolare la Biordi, nata il 15 giugno 1994, gareggerà nei 100 metri piani (14”03 il suo personale, ottenuto a Serravalle il 30 aprile scorso), competizione a cui risultano iscritte 67 velociste, con batterie in programma alle ore 17.30 di mercoledì 6 luglio.

Andrea Ercolani Volta (20 aprile 1995) sarà impegnato invece nei 200 metri piani, con miglior prestazione personale di 24”54 fatta segnare il 2 giugno a Parma: sono 86 i partecipanti a questa gara, che ha in calendario le batterie eliminatorie venerdì 8 luglio alle ore 11 -si legge in una nota-.

“Sappiamo benissimo che in competizioni di valore assoluto come questa sarà durissima per i nostri giovani – spiega il presidente federale Giorgio Urbinati – e quindi non possiamo che auspicare possano esprimersi al massimo delle proprie potenzialità, migliorando se possibile i propri tempi. Ad accompagnare i due ragazzi in questa trasferta, che sicuramente sarà per loro molto formativa come esperienza in prospettiva futura, in qualità di tecnico federale è il loro allenatore Eleonora Rossi”.

Per l’atletica del Titano sarà un mese di luglio ricco di appuntamenti: la settimana successiva, infatti, dal 14 al 17 luglio, sono in programma i Campionati Europei under 23 ad Ostrava (Repubblica Ceca), seguiti dagli Europei juniores a Tallinn, capitale dell’Estonia (21-24 luglio), quindi sarà la volta delle Giornate Olimpiche della Gioventù a Trebisonda (Turchia) dal 24 al 29 luglio.

Per seguire in tempo reale i Mondiali Giovanili, questo è l’indirizzo del sito web: http://www.iaaf.org/wyc11/index.html

(nella foto Andrea Ercolani Volta)