Indietro
menu
Cronaca Nazionale

Maxi blitz anti 'ndrangheta. 40 persone in manette

In foto: Maxi-operazione contro la 'ndrangheta ed il narcotraffico internazionale tra Italia, Stati Uniti, Spagna ed Olanda.
Maxi-operazione contro la 'ndrangheta ed il narcotraffico internazionale tra Italia, Stati Uniti, Spagna ed Olanda.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 lug 2011 10:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quaranta persone sono state arrestate dai carabinieri, grazie ad indagini dirette dalla Procura Distrettuale di Reggio Calabria che, con la collaborazione della Dcsa e dell’Agenzia delle Dogane, hanno consentito il sequestro di centinaia di chili di cocaina destinata alle cosche calabresi per essere commercializzata nel territorio nazionale ed all’estero.

Nel corso delle indagini che ha portato all’operazione sono stati accertati i rapporti della ‘ndrangheta con il cartello del Golfo messicano ed i cartelli colombiani che controllano il traffico di cocaina verso gli Usa e l’Europa. I carabinieri, con il supporto della Procura nazionale antimafia e della Direzione centrale per i Servizi antidroga, hanno individuato in diversi Paesi i referenti della ‘ndrangheta, che oggi sono stati arrestati in esecuzione di mandato di arresto a fini estradizionali dalle forze di polizia statunitense, spagnola ed olandese. (ANSA)