Indietro
menu
Regione

Il consigliere regionale Piva (Pd): porterò le fogne riminesi in consiglio

In foto: Il problema degli scarichi fognari si fa sempre più impellente a Rimini. Ieri l'assessore regionale Maurizio Melucci ha “aperto” sulla possibilità di attivare anche in Riviera la tassa di soggiorno o di scopo. Piva Proporrà un tavolo Regione-Comuni.
Il problema degli scarichi fognari si fa sempre più impellente a Rimini. Ieri l'assessore regionale Maurizio Melucci ha “aperto” sulla possibilità di attivare anche in Riviera la tassa di soggiorno o di scopo. Piva Proporrà un tavolo Regione-Comuni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 lug 2011 16:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Il problema degli scarichi fognari si fa sempre – e non solo da ora – scrive Piva – è sempre più impellente a Rimini, soprattutto in questo periodo di grande affluenza turistica. Scarseggiano le risorse per affrontare un progetto di risanamento delle acque che, in casi di forti precipitazioni, vengono immesse direttamente in mare. Già ieri l’assessore regionale Maurizio Melucci ha “aperto” sulla possibilità di attivare anche in Riviera la tassa di soggiorno / scopo. Una questione che riguarda Rimini, ma anche, indirettamente, i comuni limitrofi della costa. Per cui – continua Piva – sono disponibile ad investire il Consiglio Regionale sulla questione dell’ammodernamento del sistema fognario riminese, sostenendo la proposta di un tavolo diretto Regione-Comuni interessati”.

Meteo Rimini
booked.net