Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Continua la Notte Rosa. Alcuni eventi spostati a stasera dopo il maltempo

In foto: Il maltempo ieri ha impedito lo svolgersi di alcuni eventi in calendario ieri. Verranno recuperati stasera.
Il maltempo ieri ha impedito lo svolgersi di alcuni eventi in calendario ieri. Verranno recuperati stasera.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 2 lug 2011 11:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il fado portoghese con Teresa Salgueiro va di scena alla Corte degli Agostiniani alle 21.15, dove ieri sera doveva esibirsi Claudio Santamaria: l’attore presenterà un progetto reading dedicato a Pier Paolo Pasolini stasera al Teatro Novelli alle 23.00. A seguire la presentazione del cortometraggio di Gianluigi Toccafondo dal titolo Essere morti o essere vivi è la stessa cosa.

Al Giardino del Lapidario del Museo della Città alle 21.15 si terrà il Coro Nostra Signora di Fatima, diretto da Loris Tamburini. Sempre nel centro cittadino, in piazza Ferrari dalle 18.15 alle 24.00 Carnevale rosa con musica e percussioni brasiliane.

Per gli sportivi alle 18.30 partirà da piazza Tre Martiri la Gara Podistica Rimini-Verucchio sulla distanza di 21 chilometri.

Spostandosi nella zona mare, dopo Francesco De Gregori proseguono i grandi concerti: Mingardi-Spagna a Miramare (dalle 21.00) e i Righeira a Torre Pedrera (dalle 22.00). In piazzale Benedetto Croce sarà allestita una zona dedicata ai più piccoli in modo da far vivere anche a loro il sogno della Notte Rosa. Seguirà Tramonto in Piazza con musica e spettacoli e un Tributo al Ligabue.

Nella terra dei motori un momento dedicato alle due ruote. Con Motoraduno Entroterra in Rosa, le motociclette da turismo partiranno da Rimini in piazzale Fellini alle 10.30 e rientreranno verso le 19.00, dopo aver attraversato i suggestivi luoghi dell’entroterra riminese con le sue colline, le rocche e i vecchi borghi malatestiani.

Proseguono per l’intero weekend le feste nei vari stabilimenti balneari: musica anni ‘60,’70,’80 in piazzale Kennedy; all’altezza dei bagni 70-74 spettacoli musicali con il gruppo locale Eco e degustazione di specialità romagnole; al parco Laureti di Marebello dj con animazione; dai bagni 120 al 128 musica e sagre di antiquariato e collezionismo.

Nel piazzale della Darsena ci sarà una serata con l’Orchestra Cappelletti Dancing in the Pink, Gran Mpremio Ballo Liscio, mentre a Rivabella si terrà uno spettacolo musicale dal vivo Cuba Cuba. Il maestro Pietro Ceccarelli dirigerà in piazzale Pascoli il concerto del coro vocale strumentale Laura Benizzi di Rimini.

Ultima giornata di festa domenica 3 luglio a conclusione della lunga Notte Rosa, con la città ancora immersa in questo sogno rosa, con allestimenti, arredi, scenografie e luci del colore dell’amore.

Ancora momenti di festa organizzati dai Comitati turistici con spettacoli e degustazione di specialità romagnole nella rientranza del lungomare di Vittorio all’altezza di via Lagomaggio e musica a Rivabella in piazzale Adamello .

La sera la Corte degli Agostiniani propone il concerto di Joan As Police Woman, cantautrice polistrumentalista della scena di News York. Seguirà un opening act con Bertrand Sallè (l’illustratore francese che quest’anno ha firmato il manifesto della Notte Rosa), Malvina Meiner (compositrice parigina) e l’artista riminese Vincenzo Masi, considerato uno dei musicisti più eclettici nell’ambito delle musiche eterodosse non.

Meteo Rimini
booked.net