Indietro
menu
Rimini

'Concerto per Rimini', il programma ufficiale. Da lunedì pass disponibili

In foto: E' stato ufficializzato il programma del "Concerto per Rimini. Mozart e Salieri: segreta alleanza", in programma sul Sagrato del Tempio Malatestiano sabato 16 luglio alle 21.
E' stato ufficializzato il programma del
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 lug 2011 17:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La serata è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, in collaborazione con la Diocesi, nell’ambito dell’Emilia Romagna Festival 2011. Il concerto, che godrà anche di una chiusura al traffico della zona per garantire una migliore acustica, è a ingresso libero con i pass che saranno distribuiti da lunedì a Castel Sisomndo.

La presentazione dell’evento:

L’esecuzione sarà affidata all’Orchestra Tallinn Sinfonietta, proveniente dalla città estone che si fregia quest’anno del titolo di capitale europea della cultura, e a solisti di fama internazionale quali Nila Masala (soprano), Andres Mustonen (violino e direzione), Massimo Mercelli (flauto).

Il programma della serata prevede musiche tratte da Mozart, Salieri e Pergolesi.

Al rilievo musicale, cui non sarà estranea una rilettura critica del rapporto tra Mozart e Salieri, si abbinerà il fascino dell’ambientazione, dominata dalla luminosa e straordinaria facciata albertiana del Tempio, del quale sta ormai ultimandosi il lavoro di ripristino della copertura a tetto.

Un evento unico e particolare, nel cuore dell’estate, offerto alla città di Rimini, nel segno della promozione musicale e culturale.

La partecipazione alla serata è libera. Per accedere all’area del concerto ed ai posti a sedere occorre munirsi di un apposito pass d’ingresso, gratuito, da ritirare unicamente presso Castel Sismondo (ingresso in piazza Malatesta) a partire da Lunedì 11 luglio e per i giorni seguenti, dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00, fino ad esaurimento posti.

L’accesso all’area del concerto nella serata del 16 luglio sarà consentito a partire dalle ore 20,15 ai varchi appositamente collocati in via IV Novembre, lato mare e lato monte, e di via Leon Battista Alberti.

L’intera zona sarà chiusa al traffico per la durata del concerto al fine di consentire un adeguato ascolto.

In caso di pioggia, il concerto si svolgerà, eccezionalmente, all’interno del Tempio.

Per informazioni: Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, tel. 0541/351611, fax 0541/28660, mail segreteria@fondcarim.it .